Allarme wireless

Allarme wireless

Allarme wireless

I sistemi di allarme non sono tutti uguali. Questo punto di partenza ci aiuta a comprendere particolare fondamentale, ovvero che la sicurezza e l’affidabilità di un antifurto non dipendono solo ed esclusivamente dal budget che siamo disposti a spendere, ma anche da altri fattori, primo fra tutti la conoscenza effettiva delle caratteristiche dell’antifurto che scegliamo di acquistare e di implementare in casa nostra, ed i pro e i contro dei vari sistemi di allarme.

Wifi.

Il sistema di allarme wireless rappresenta una delle ultime innovazioni in fatto di antifurti e sistemi di sicurezza: in generale, si potrebbe pensare che un sistema di antifurto non dotato di cavi sia meno sicuro e meno affidabile rispetto a tutti gli altri, ma le cose non stanno sempre così.
Innanzitutto, per dotarsi di un buon sistema di sicurezza – sia esso un allarme wireless oppure un antifurto cablato – occorre avere la piena consapevolezza dell’acquisto che si intende fare: molte persone non sanno che un sistema di allarme wireless potrebbe essere davvero molto più sicuro e fruibile rispetto ad un antifurto normale, perché la sicurezza e l’affidabilità di questo tipo di allarme è dovuta principalmente all’uso di tecnologie avanzate, come quelle delle elevate frequenze che garantiscono un funzionamento ottimale in ogni condizione climatica.

Allarmi perimetrici e volumetrici.

I sistemi di allarme, infatti, possono distinguersi in diverse tipologie: esistono i sistemi perimetrici e volumetrici, quelli indicati per esterno e quelli per interno, i sistemi tradizionali cablati e quelli wireless o senza fili. La scelta potrebbe essere ardua, ma non lo è se consideriamo tre fattori fondamentali: il budget, l’ampiezza della nostra abitazione ed in generale delle zone che vogliamo proteggere, ed il tipo di tecnologia a cui ci vogliamo affidare.
In generale, un buon sistema di sicurezza – e l’allarme wireless non può e non deve essere da meno – deve rispettare le esigenze dell’acquirente: per questo motivo, può essere utile affidarsi ad aziende specializzate, che consiglieranno il cliente nel rispetto delle sue esigenze.

Crea immediatamente il preventivo per un antifurto professionale ad un ottimo prezzo!

[row]

[col span=”6″ span__sm=”12″]

[title text=”Configuratore antifurto”]

[/col]
[col span=”6″ span__sm=”12″]

[title text=”Dicono di noi”]

[testimonial image=”https://bgsolution.it/wp-content/uploads/2016/04/ooooookkkkkkk.jpeg”]

Luca Cristiano

 Azienda molto affidabile Ulteriore plus oltre a qualità dei prodotti, servizio e disponibilità

[/testimonial]
[testimonial image=”https://bgsolution.it/wp-content/uploads/2016/04/ooooookkkkkkk.jpeg”]

Matteo Garbin

 Ottima azienda ed ottimo allarmeMolto soddisfatto. Grazie

[/testimonial]
[testimonial image=”https://bgsolution.it/wp-content/uploads/2016/04/ooooookkkkkkk.jpeg”]

Alessio Capello

 Mitttico Ottimo allarme

[/testimonial]

[/col]

[/row]
[row]

[col]

[title style=”center” text=”Scarica l’app”]

disponibile per Android e iOS con la quale potrai gestire il tuo antifurto.logo

Disponibile gratuitamente su scarica-da-appstore scarica-da-paly-store

[/col]

[/row]

[ux_product_categories number=”10″ parent=”0″ columns=”4″]

Allarme senza fili

Allarme senza fili

Allarme senza fili

L’allarme senza fili è un tipo di antifurto un po’ differente dai classici sistemi di sicurezza: infatti, la particolarità di questo sistema di allarme sta nel fatto che, a differenza dell’allarme cablato (ovvero, collegato alla corrente elettrica per mezzo dei cavi), questo è, appunto, un allarme senza fili il cui funzionamento sfrutta la tecnologia wireless.
A questo punto, ci si potrebbe chiedere se l’allarme wireless sia migliore o peggiore rispetto agli altri tipi di sistema di allarme: la risposta non può essere esauriente se consideriamo solo un aspetto, ma dovrebbe tenere conto, per esserlo, di tutti i fattori e tutto ciò che potrebbe in qualche modo influenzare la scelta di chi acquista ed implementa un sistema di allarme.
Infatti, l’allarme senza fili è un sistema di allarme molto intelligente, il quale permette di trasmettere un segnale grazie ad onde radio che sfruttano bande di frequenza molto elevate (si parla, infatti, di bande di frequenza che vengono comprese tra 25 MHz e 1.000 MHz).

Il consiglio è quello di scegliere questo tipo di allarme quando si vuole essere certi della sicurezza di un antifurto, sicurezza che viene determinata in questo caso soprattutto dalle alte frequenze che permettono di evitare i disturbi che possono capitare nel caso di agenti atmosferici come grandine, vento, tempeste e temporali.
Grazie a queste elevate frequenze, l’allarme senza fili è decisamente più sicuro rispetto agli antifurti cablati: nel caso di questi ultimi, se la corrente elettrica viene a mancare per un guasto o per qualunque altro motivo, il sistema di sicurezza può essere compromesso, ma ciò non è affatto vero per i sistemi di allarme che funzionano senza fili, in quanto, in tal caso, il funzionamento è comunque garantito dalle onde radio e dalla tecnologia wireless.
Sulla base di queste costatazioni, si potrebbe ammettere che l’allarme wireless sia di gran lunga migliore rispetto agli allarmi tradizionali, ma la scelta del sistema di antifurto perfetto va sempre valutata, meglio se con il supporto e l’aiuto di personale qualificato.

[related_post themes=”text”]

Allarmi senza fili

Allarmi senza fili

Allarmi senza fili

Non è un caso che i sistemi di allarmi senza fili siano diventati un modello di protezione della casa diffuso e commercializzato anche ad una fascia di prezzo accessibile e flessibile alle diverse esigenze e bisogni. Gli allarmi senza fili sono un sistema di sicurezza flessibile perché non collegati alla rete elettrica, richiedono soltanto uno spazio dove non interferiscano altre linee di rete o dove l’antifurto wireless installato non infastidisca comunicazioni e apparecchi di rivelazione come avviene ad esempio vicino agli aeroporti o agli ospedali. Wireless significa senza fili, il sistema di allarme collegato senza linea elettrica si basa tutto sul collegamento ad onde radio di una centralina e i vari sensori di rilevamento.
Nello specifico, i dispositivi di rilevamento sono quegli apparecchi collocati nei diversi punti della casa e che monitorano lo spazio da tenere sotto controllo, quindi parliamo di sensori a base infrarossi che rivelano la presenza e l’intrusione di persone all’interno di uno spazio, possono essere sensori di movimento collegati a porte e finestre, se queste si muovono fanno scattare l’allarme quando questo è sistemato, infine si aggiunge il sistema di controllo e rivelazione più efficace, ovvero la videocamera.

I sensori elaborano la monitorizzazione dello spazio e inviano dati ad una centralina collegata con sirena, è questo l’elemento importante di tutto il sistema, perché non solo attiva il segnalatore acustico e tutti i sistemi di dissuasione e luminosità collegati, ma invia anche le segnalazione a distanza al proprietario tramite squillo o messaggio sms, nei moderni smartphone si attivano invece le applicazioni specifiche.

La centralina di allarme di un buon antifurto senza fili in genere è dotato di sistema di manomissione, in genere viene posizionato nel punto in cui sicuramente il collegamento radio non viene disturbato, ma anche dove è possibile in qualche modo nasconderlo o renderlo poco visibile.

Esistono diverse centraline allarme antifurto, le più sofisticate e installate da particolari agenzie permettono il collegamento diretto con le forze dell’ordine, al di là di questo un sistema allarme sonoro è in grado comunque di attirare l’attenzione dei vicini e rendere tempestivo l’intervento dei pubblici ufficiali.

Allarmi senza fili finalmente affidabili,

Gli allarmi senza fili rappresentano una soluzione innovativa e molto interessante per chi vuole dotarsi di un sistema di sicurezza che garantisca la massima affidabilità: la tecnologia wireless di cui questi sistemi sono dotati, è una tecnologia ad altissime frequenze e bande che garantiscono la massima funzionalità di questo tipo di allarmi, anche in casi particolarmente sfortunati e critici, come ad esempio calamità naturali, temporali e vari agenti atmosferici.
Il sistema di allarme wireless non è molto diverso dagli allarmi tradizionali, almeno non dal punto di vista del suo funzionamento: come tutti gli altri antifurti, anche gli allarmi senza fili sono dotati di una centralina e di sensori e dispositivi che ben si adattano alle varie esigenze del cliente. Vi sono, infatti, sistemi di antifurto che garantiscono una maggiore sicurezza esterna, e sistemi che invece richiedono una sicurezza più importante dal punto di vista delle zone e degli ambienti interni della casa: tutte soluzioni interessanti, che possono essere garantite sia dagli allarmi senza fili, sia dagli antifurti tradizionali cablati.
Ciò che però rende gli antifurti wireless più sicuri e più comodi, è il fatto che, mentre per gli allarmi tradizionali è necessario rompere i muri per far passare i cavi elettrici per mezzo dei quali è previsto il funzionamento dell’allarme, ciò non è necessario per gli allarmi senza fili: il nome stesso ci suggerisce che il loro funzionamento non avviene per mezzo del collegamento elettrico, e pertanto l’installazione di questi antifurti è più indicata per chi vuole praticità e funzionalità del suo sistema di antifurto, senza dover necessariamente rivoluzionare la propria casa.
Gli allarmi che funzionano con tecnologia wireless sono inoltre sistemi di sicurezza molto discreti e funzionali, ma anche molto semplici sia dal punto di vista della loro installazione e configurazione iniziale, sia per quel che riguarda la eventuale riconfigurazione in caso di guasto.
Va da sé che, perché il funzionamento sia garantito ed efficace, l’acquisto di questi sistemi di allarme va effettuato presso aziende specializzate e professionali.

[related_post themes=”text”]

Allarme wireless

Allarme wireless

Allarme wireless

Il moderno antifurto si avvale oggi di un sistema di controllo e allarme wireless che collega tutti i sensori di rivelamento ad una centralina di elaborazione dati senza usare fili di collegamento o altri canali elettronici.

Il collegamento non è soltanto tra il sensore e la centralina, ma anche tra un telecomando che consente di “governare” l’antifurto a distanza e anche i moderni device come gli smartphone.

I proprietari delle case in sostanza possono ricevere la segnalazione di allarme anche sul telefonino e comandare con lo stesso l’impianto grazie a delle applicazioni collegate. Chi installa l’allarme wireless? E quali sono le principali garanzie e caratteristiche che questo deve avere? Esistono diverse tipologie di impianto antifurto, più lo si vuole complesso e più il lavoro di installazione diventa dinamico, è anche vero che esistono in commercio dispositivi che si applicano senza più l’intervento di un professionista, il quale però può essere sempre utile anche come semplice consulenza per capire come e dove mettere sensore e centralina.
Un installatore di sistemi allarmi antifurti e con specializzazione in allarmi wireless è un professionista che ha seguito corsi di qualifica o comunque ha un’esperienza nel settore certificata. L’installatore può essere un libero professionista oppure un lavoratore collegato ad un’impresa di servizi per la sicurezza.

In qualsiasi caso ha competenze basi di elettronica e sistemi onde radio, usa particolari apparecchi per rilevare linee che potrebbero incidere sulla funzionalità del sistema antifurto wifi oppure individua dove e come potrebbe disturbare il nostro dispositivo di allarme senza fili. Inoltre, per una difesa e dissuasione al furto consiglia ai proprietari i sensori migliori da installare, videocamere o rivelatori di temperature o basati su raggi infrarossi e fornisce altre informazioni utili sulla protezione dell’abitazione e sull’utilizzo, funzionamento e comando dell’intero impianto.

[related_post themes=”text”]

Antifurti allarme senza fili

Allarme senza fili

L’installazione di antifurti allarme senza fili è diventata la nuova frontiera della sicurezza, un sistema di protezione della casa che non prevede rottura di muri e particolari installazioni elettriche a meno che non si voglia anche inserire il comando di chiusura a comando delle tapparelle e delle porte elemento che nelle moderne abitazioni costruite con tecniche di domotica già esiste. Quali sono le principali azioni che un antifurto allarme senza fili deve compiere per poter essere considerato uno strumento sicuro e affidabile? Questa domanda non è scontata, perché l’evoluzione delle tecnologie e la miniaturizzazione degli elementi costruttivi ha permesso l’introduzione nel mercato di sistemi a fascia economica accessibile e alcuni moderni sistemi autoinstallanti, ovvero non richiedono l’intervento di un professionista per l’installazione ma soltanto una buona lettura del manuale di istruzioni, qualche chiodo e cacciavite e il buon senso del proprietario. Innanzitutto analizzando la definizione di antifurto allarme senza fili capiamo che si intende un sistema di visualizzazione e monitorizzazione dell’ambiente che sfrutta le onde radio, quindi linea wifi e reti digitali o informatiche. In sostanza, una centralina raccoglie i dati lanciati dalle diverse videocamere o altri segnalatori collegati alla casa e scatta nella segnalazione acustica quando questi inviano il segnale di pericolo.
Quindi, quali sono le principali funzioni di un sistema antifurti allarme senza fili? Rilevare, trasmettere e dissuadere sono le prime principali funzioni. La rivelazione può avvenire in diverse maniere, tutto si basa sulla tecnologia infrarossi, elementi di misura variazioni temperature, micro videocamere.
Wireless-Home-Security-Systems-Reviews-4Si trovano in commercio diversi tipi di segnalatori, più sono piccoli e meglio si possono mettere nelle case, rendendole anche invisibile o impercettibile il sistema di antifurto, questo è importante soprattutto per le videocamere. La dissuasione non si intende soltanto come l’elemento sonoro forte che scatta al momento della violazione. Un antifurto che dissuade fa intendere al ladro e al possibile violatore che la proprietà è protetta da un moderno sistema di controllo, significa mandare il messaggio che la casa se pur isolata ha un sistema audio e luminoso efficiente e che quando scatta facilità l’intervento dei soccorsi e l’accorrere dei proprietari.
La trasmissione degli antifurti allarme senza fili oggi si lega al tema delle nuove tecnologie di comunicazione. Se l’antifurto segnala una violazione manda immediatamente una notifica o un messaggio al cellulare del proprietario, il quale in base al tipo di modello che ha scelto può comandare anche a distanza l’antifurto.

L’allarme senza fili infatti deve avere anche questa qualità la capacità di uso e comando a distanza facilitato, questo è importante soprattutto nel caso di falso allarme sonoro, il proprietario una volta accertato che non ci sono violazione deve essere in grado con facilità di interrompere la segnalazione e ripristinare la funzione dell’antifurto allarme senza fili.
[button style=”btn-primary” url=”https://bgsolution.it/preventivo-antifurto/” size=”” block=”false” target=”_self”] RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO ANTIFURTO [/button]

 

Antifurto senza fili

Antifurto senza fili

L’antifurto senza fili è diventato uno dei tanti esempi di innovazione domotica, concetto che unisce il concetto di casa a robot, in questo caso non parliamo di robot nel senso più futuristico del termine ma di nuove tecnologie e sistemi di reti e comunicazione che consentono di collegare apparati e impianti attraverso onde radio e non più cavi o linee elettriche.

L’antifurto senza fili oggi usa il sistema wireless per proteggere le nostre abitazioni e gli ambienti professionali o commerciali. Il concetto di

azienda antifurto mantova
La sicurezza per la tua casa

wireless nel linguaggio comune viene collegato soltanto all’uso del web, dei computer e dei cellulari dimenticandosi di che cosa è realmente, “un sistema di comunicazione tra dispositivi elettronici che non fa uso di cavi” e quindi si parla sostanzialmente di un collegamento radio e ad infrarossi. L’antifurto senza fili non significa soltanto che sua un sistema moderno e tempestivo di allarme al proprietario che magari si trova lontano da casa, ma anche che gli elementi che compongono l’impianto di allarme sono collegati tra loro senza fili, quindi si basa tutto come detto sopra sulla rete radio / wireless. La centralina che elabora i segnali elettronici raccoglie le informazioni spedite dai rivelatori o sensori inseriti nelle videocamere o altri segnalatori di presenza collegati ai sistemi di apertura delle porte o delle finestre o all’ingresso di stanze. I segnalatori non sono solo audio visivi ma possono anche basare il loro sistema di rivelazione di presenza calcolando la temperatura dell’ambiente o altri sistemi fotovisivi. Ogni sistema antifurto senza fili varia in base alla costruzione della casa e alla collocazione della stessa, una villa del tutto isolata userà un sistema wifi capillare e potente.

 

Allarme senza fili, tecnologia in evoluzione.

Tecnologia in evoluzione degli antifurti wireless

L’evoluzione dei sistemi di sicurezza può essere analizzato sotto diversi punti di vista, questi non comprendono soltanto il miglioramento degli elementi di prevenzione ma anche, ad esempio, il lavoro di installazione che gli apparecchi o apparati richiedono. L’allarme senza fili rappresenta proprio uno di quegli ambiti in cui evoluzione delle tecnologie dei sensori e capacità di installazione hanno raggiunto i livelli massimi di elaborazione e qualità. Ma che cosa significa installare un allarme senza fili? ad oggi significa dotare uno spazio domestico, professionale, commerciale o altro di un sistema di segnalazione contro furti e intrusioni basati su onde radio e tecnologia wireless. Significa ad esempio, che la segnalazione usa i moderni mezzi di trasmissione e comunicazione come collegamento ai cellulari e altri dispositivi mobili magari collegati anche a livello satellitare e ancora altre segnalazioni contemporanee che arrivano anche all’allarme diretto alle forze dell’ordine.

home1Anche prima dell’introduzione del collegamento wireless, si parlava di allarme senza fili ma questo non intendeva tanto il sistema di avviso al proprietario del luogo o della casa, ma un impianto che riconosceva l’intrusione di una persona percependo attraverso dei sensori la differenza di calore e questo faceva scattare la chiusura serrata delle porte o delle finestre e la forte segnalazione acustica. Via via, l’allarme senza fili è stato collegato al concetto delle videocamere di sicurezza, oggetti che con l’evolversi della tecnologia e delle componenti si sono resi sempre più accessibili come prezzi. Il miglioramento del sistema ad onde radio o digitali (rete wireless)  non ha consentito soltanto di accelerare la segnalazione e la comunicazione ai proprietari e alle forze dell’ordine della violazione di proprietà privata, ma ha anche migliorati i lavori di installazione. Prima i normali allarmi prevedevano il collegamento con fili tra gli ingressi a rischio e le videocamere o segnalatori di presenza, invece l’allarme senza fili odierno connette tutto il sistema soltanto attraverso la rete e un sistema informatico digitale, il che comporta un’accelerazione dei sistemi di installazione che salta il passaggio della rottura dei muri, ad esempio, per inserire fili di collegamento o centraline elettriche separate.

[related_post themes=”text”]

Antifurto per cisterne gasolio

Antifurto per cisterne gasolio

I furti di carburante agricolo negli ultimi anni si sono moltiplicati, per  scongiurarli, è necessario installare un impianto antifurto per cisterne gasolio.

Dopo mesi di studi e vari test effettuati, possiamo dire che l’unico sistema veramente efficace per scongiurare furti e danni, è dotare il serbatoio di un perimetro protetto da sistema antifurto.

electronic security system being activatedNon sono risultati infatti efficaci tappi con serrature particolari o gabbie blindate attorno al serbatoio, tutte cose dal costo eccessivo e facilmente neutralizzabili con un cric.

In vari casi, la presenza di una gabbia, ha ostacolato il lavoro dei ladri di carburante che per ripicca, hanno indisturbatamente, provocato danni vandalici di importo addirittura maggiore di quello che avrebbero potuto provocare rubando il gasolio.

Per questi motivi, il Gruppo BG Solution, ha sviluppato antifurto per cisterne gasolio con fili specifico per cisterne fisse dotato di sistemi anti sabotaggio, che avvisa inviando telefonate e sms ai numeri memorizzati ed inoltre provoca l’azionamento di una sirena esterna.

Questo allarme scatta appena i ladri tentano di avvicinarsi, quindi prima che possano provocare danni.

In fase d’installazione, a seconda delle richieste del cliente, potremo personalizzare la programmazione, ad esempio,  alcuni clienti chiedono di non far suonare subito la sirena esterna, ma preferiscono un allarme silenzioso che li avvisi sul cellulare della presenza di ladri, in modo da poterli invitare ad allontanarsi dalla proprietà privata con un calibro 12.

Ovviamente, noi suggeriamo di sfruttare tutto l’effetto deterrente provocato dal miglior antifurto per cisterne di carburante, quindi di utilizzare anche la sirena di allarme.

La ns. azienda ha inoltre sviluppato un sistema antifurto portatile senza fili per proteggere cisterne di carburante mobile, utilizzate per irrigazione.

Questo allarme portatile,  può segnalare tramite il combinatore gsm tentativi di furto gasolio anche su serbatoi lasciati in piena campagna.

In questo caso, le sirene servirebbero a poco, meglio installare un antifurto che chiami subito il proprietario del terreno e della cisterna.

Effettuiamo sopralluoghi e preventivi gratuiti per l’installazione di antifurti per cisterne di carburante per Mantova, Brescia, Verona e provincie.

Proteggere una cisterna di gasolio costa molto meno di un pieno!

Richiedi preventivo antifurto cisterna gasolio senza impegno.

 

Anti-rapina per negozi, attività commerciali ed abitazioni.

Anti-rapina per negozi

La funzione anti-rapina presente nelle nostre centrali di allarme una volta innescata, provoca l’invio di sms e chiamate telefoniche verso i numeri memorizzati con uno specifico messaggio.

L’anti-rapina è un allarme silenzioso, non causa il suono della sirena in modo da non far innervosire i malviventi, ma allerta amici, parenti o personale addetto alla sicurezza.

Tramite apposita richiesta, si potrebbe collegare l’allarme anche alle forze dell’ordine (gratuitamente) o ad istituti privati di vigilanza.

Posizionando ad esempio un pulsante nascosto sotto il bancone, un commesso alla cassa, potrebbe in modo discreto senza rischiare, richiamare l’attenzione dei colleghi anche solo come prevenzione in caso di sospetti verso il cliente/rapinatore.

Abbiamo molta esperienza nel protezione di attività commerciali, e possiamo asserire che la prevenzione può fare la differenza sugli utili, per questo dovreste considerare l’installazione di antifurto/anti-rapina o di un sistema di videosorveglianza come un investimento e non una spesa.

 
[related_post themes=”text”]
 

Impianto antifurto casa

Impianto antifurto casa

Impianto antifurto casa

Un impianto antifurto casa è senza dubbio la soluzione ideale per proteggere in maniera sicura una abitazione dai ladri e dai malintenzionati. Ciò si rende ancora più importante nel caso di abitazioni isolate, situate in quartieri poco centrali e, soprattutto, per le casette a schiera o per le villette.

La scelta del tipo di impianto è tuttavia una scelta del tutto personale, ma va ponderata, possibilmente con l’aiuto di personale esperto e qualificato, che sappia indicare la soluzione migliore in base ad alcuni fattori, come l’ampiezza della casa, le zone da proteggere, la presenza o meno di giardini o di zone di accesso dall’esterno, e, non ultimo, il budget dell’acquirente.

Chi acquista un sistema di allarme deve essere messo al corrente della varietà di antifurti presenti sul mercato, perché da una scelta e soprattutto da una valutazione ponderata dipende la riuscita stessa dell’intervento di protezione: se l’antifurto non è adatto a quel tipo di abitazione o di locale, e se non è adeguato o non risponde alle esigenze dell’acquirente, si finisce con il rendere nullo il sistema di protezione dell’allarme stesso.

Esistono comunque vari tipi di impianto antifurto casa: tra i più comuni vi sono gli antifurti wireless (ovvero, senza fili) che generalmente non richiedono alcuna installazione specifica e soprattutto nessun intervento ai muri ed agli impianti elettrici; dall’altro lato vi sono i classici e tradizionali antifurti cablati, che invece richiedono la presenza di fili e quindi di varie installazioni e tracciature ai muri.

Poi vi sono gli antifurti che si adattano meglio alla protezione per esterni – pensiamo ad esempio ai vari tipi di rilevatori per recinzioni, o sensori interrati – e quelli che invece proteggono la casa direttamente al suo interno, come i sensori per porte e finestre, i sensori a microonde e quelli a raggi infrarossi.

La scelta dell’impianto non è facile e va sempre ponderata: meglio ancora se con il supporto di persone qualificate, che sapranno rispondere a tutti i dubbi ed a tutte le domande in merito.

[related_post themes=”text”]