Allarme per proteggere l’esterno di una abitazione.

allarmi senza fili all'avanguardia

Allarme esterno

Salve, da qualche anno sto pensando di cambiare il mio sistema di allarme esterno perché attualmente dispongo di un antifurto volumetrico, ma ho sentito parlare molto bene della tecnologia wireless, e mi piacerebbe saperne di più. Un allarme wireless o senza fili potrebbe andare bene anche per proteggere l’esterno di una abitazione?
Buona sera, e grazie per la sua richiesta di consulenza e per la fiducia accordataci.
In realtà, il sistema di allarme esterno di cui lei dispone potrebbe essere già sufficiente per proteggere la sua casa, ma tutto dipende da fattori che non è possibile considerare se non con un sopralluogo sul posto per capire come effettivamente gestire le sue richieste.
In linea di massima, un allarme esterno volumetrico è una buona soluzione, ma esistono anche dei tipi di antifurto come ad esempio quello che lei ha menzionato nella sua richiesta, ovvero l’antifurto wireless, che ha ottime risposte in fatto di sicurezza e di protezione, anche per gli ambienti esterni e non solo per gli interni.
La tecnologia wireless è una tecnologia di ultima generazione, che ha diversi vantaggi, tra i quali il fatto di non richiedere troppe operazioni murarie per quel che riguarda la loro installazione, e ciò rappresenta già un ottimo punto a favore di questo tipo di sistema di allarme che può essere installato ed eventualmente anche configurato e riconfigurato in caso di guasti, senza toccare minimamente la parte strutturale della casa.

La semplicità di installazione, ed anche la sicurezza che questo tipo di allarme rappresenta ci portano spesso a consigliare l’allarme wireless, anche quando si tratta di allarme esterno: in questo caso, lei potrebbe pensare ad un allarme esterno perimetrale, perché questo le garantirebbe un’ottima difesa contro intrusioni esterne, ma il costo dell’operazione potrebbe non essere così irrisorio.
Quindi, valuti bene se non sia semplicemente il caso di applicare dei sensori a porte e finestre, in modo da evitare un costo eccessivo dell’operazione che intende eseguire.

 

Allarme per proteggere l’esterno di una abitazione.
5 (100%) 4 votes