Sistemi di antifurto e simulazione luminosa: ecco un’esempio innovativo

I sistemi di antifurto si basano sopratutto su sensori di rivelamento e comunicazione, percepire con video, movimento, sbalzo di temperatura la presenza intrusiva e inviare subito i dati di attivazione allarme sonoro e chiamata alle componenti del sistema di allarme, quindi centralina con ripetitore telefonico e sirena. I sensori di rilevamento oggi possono assumere diverse forme per camuffarsi o diventano talmente piccoli da essere nascosti oppure grazie all’innovazione tecnologica si uniscono ad altri oggetti di utilità comune creando una doppia funzione ad esempio illuminazione e controllo perimetrale. A tutto ciò si aggiunge un sistema di simulazione della presenza umana all’interno di un’abitazione vuota magari nel periodo estivo o durante una giornata lavorativi.

Abbiamo parlato di illuminazione e proprio questa diventa importante per tanti fattori di prevenzione, ad esempio simulare la presenza in casa delle persone. BeOn è una lampadina Led intelligente collegabile e controllabile grazie a dispositivo bluetooth, si tratta di un progetto che sta raccogliendo fondi per la sua messa in produzione e la su brevettabilità grazie al sito crowdfunding Kickstarter. Ecco il link per approfondire.

BeOn si accende e si spegne come tutte le normali lampadine ma grazie ad un modulo aggiuntivo attivabile grazie ad un apposito tasto. In sostanza, le lampadine BeOn replicano l’illuminazione di quando la casa è abitata e quando suona il campanello si accendono sempre simulando la presenza di qualcuno. BeOn può essere integrata con altri antifurti compatibili al sistema di controllo bluetooth e in caso di loro attivazione si accendono per agevolare la visione o ad esempio, se collegati a sistemi antifumo, agevolare l’uscita dalla casa. Il prodotto sarà disponibile per le spedizioni da aprile 2015, nel frattempo la donazione per la raccolta fondi consente di acquistare confenzioni di lampadine BeOn, tutte sono dotate di batteria autonoma e garantiscono luminosità intensa e duratura a basso consumo.

Fonte: Kickstarter
Fonte: Kickstarter
Fonte: Kickstarter
Fonte: Kickstarter
Fonte: Kickstarter
Fonte: Kickstarter
[related_post themes=”text”]
Sistemi di antifurto e simulazione luminosa: ecco un’esempio innovativo
Rate this post