L’importanza dell’installazione di un antifurto

Installazione di un antifurto

L’antifurto è uno dei pochi strumenti davvero utili per evitare le intrusioni indesiderate dei ladri o dei malviventi: l’installazione di un antifurto è importante, non solo per evitare che i ladri entrino in casa a rubare, ma anche per evitare aggressioni, spesso dovute al fatto che il malvivente non trova nulla di valore e decide di prendersela con il povero malcapitato di turno. Ma non solo: l’installazione di un antifurto è una scelta da fare anche per chi ha negozi o locali: in questo caso, l’antifurto è d’obbligo perché molti furti vengono sventati proprio grazie alla presenza di un sistema di allarme.

Ciò che può accadere, purtroppo, ha spesso conseguenze inevitabili, come quanto è successo a San Fortunato della Collina, in Umbria, mercoledì sera, quando una banda di ladri – che non è ancora stata identificata – ha fatto scattare l’allarme per circa tre tentativi di furto, seminando il panico e la paura tra i residenti della zona.

Il primo furto è avvenuto intorno alle 18.30, all’interno di una abitazione in cui si trovava la coppia che, spaventata dai rumori che provenivano da una stanza della casa, ha visto il ladro, con tanto di passamontagna a coprire il volto, fuggire dall’abitazione saltando dalla finestra nel giardino del vicino. Non contento, il malvivente ha cercato di rubare anche in altre case della zona, ma i residenti, allertati dai vicini, hanno iniziato a fare le ronde tra i giardini ed i balconi anche con l’aiuto dei carabinieri.

I ladri sono riusciti a recuperare un ottimo bottino nella casa di una signora in cui hanno fatto in tempo non solo ad intrufolarsi, ma anche a mettere a soqquadro stanze, cassetti ed armadi, alla ricerca di oro ed oggetti di valore.

I cittadini della zona sono ancora in stato di allerta, ed insieme all’aiuto dei carabinieri, è caccia a due auto, un Opel Corsa di colore chiaro ed una utilitaria scura, sulle quali i due ladri sono fuggiti dopo aver tentato di fare razzia nelle case dei residenti di San Fortunato della Collina.

Casi come questi dimostrano l’importanza dell’installazione di un antifurto, soprattutto in case con giardini, che possono essere delle vere e proprie calamite per i malviventi: in questo caso, può essere l’installazione di un sistema di allarme per esterni, che difenda la casa dall’intrusione del ladro prima ancora che egli vi si possa insinuare all’interno.

Tra i sistemi di allarme per esterni, vi è una vasta gamma di scelta: i migliori, per situazioni come quella che abbiamo appena descritto, sono senza dubbio gli antifurti perimetrali, che servono proprio a difendere il perimetro della casa e ad evitare che il ladro possa accedere all’interno dell’abitazione.
[related_post themes=”text”]

L’importanza dell’installazione di un antifurto
Rate this post