Antifurti senza fili
Gli antifurti senza fili sono l’ultima invenzione in fatto di sistemi di allarme e dispositivi di sicurezza.
Ma cosa c’è di differente rispetto agli antifurti e sistemi tradizionali?
Due sono i fattori che possono contribuire a rendere efficace la scelta di un allarme wireless: la praticità di installazione, configurazione e riconfigurazione della centralina e dei dispositivi di allarme ad essa collegati, e l’affidabilità degli antifurti senza fili rispetto a quelli tradizionali, dovuta all’uso di tecnologie ad alte frequenze che garantiscono il loro funzionamento anche nel caso in cui vi siano calamità naturali.
L’allarme senza fili, infatti, è pratico, funzionale, e molto affidabile. Ciò, però, non dipende solo ed esclusivamente dal fatto che si tratti di un antifurto che funziona con sistema wireless, ma anche dalla sua installazione iniziale: infatti, quando si sceglie di acquistare un antifurto è sempre bene affidarsi ad aziende specializzate, che offrano consulenza e competenza ma anche professionalità e serietà, ed i cui prodotti siano effettivamente certificati.
Ciò vale in linea generale, ma anche nel caso di un antifurto senza fili, dalla cui corretta installazione iniziale può dipendere l’efficacia e la sicurezza.
Tornando alla questione della sicurezza e dell’affidabilità degli antifurti senza fili, questa può essere davvero una scelta interessante ed intelligente per chi vuole avere la certezza di essere coperto dal sistema di allarme anche nel caso di eventuali disturbi alle onde radio che possono verificarsi nel caso di temporali e situazioni climatiche un po’ complicate: le tecnologie wireless con cui funzionano gli antifurti senza fili, infatti, fanno uso di bande di frequenza comprese tra 25 MHz e 1.000 MHz che garantiscono una più elevata sicurezza rispetto ad altri tipi di antifurti.
Inoltre, per installare e configurare correttamente il sistema di allarme wireless, non è necessario rompere i muri e creare disordine e rumore: un grosso passo avanti per la tecnologia dei sistemi di allarme.
[related_post themes=”text”]