La manutenzione impianto fotovoltaico deve essere periodica e completa

La manutenzione di un impianto fotovoltaico richiede la pulizia periodica dei pannelli solari perché sono questi l’elemento centrale del funzionamento elettrico rinnovabile e rappresentano l’elemento più costoso dell’impianto.

Il deterioramento dei pannelli avviene dopo molto tempo ma è importante rallentare il processo con una pulizia e manutenzione impianto fotovoltaico periodica e quindi per lo meno annuale. Il pannello fotovoltaico rovinato causa un cattivo rendimento elettrico.

BG Solution ha creato tra i suoi servizi anche l’assistenza dedicata alla pulizia e manutenzione dei pannelli solari. In genere ogni impianto solare ha le sue istruzioni e quindi è il proprietario ha gli strumenti per poter comprendere quando è necessario effettuare pulizia e manutenzione dell’impianto fotovoltaico. Tuttavia, ci sono degli elementi che potrebbero sfuggire soprattutto sul collegamento elettrico. Un professionista specializzato in pulizia e manutenzione impianto fotovoltaico può effettuare un’analisi completa del vostro pannello e vedere se ci sono imperfezioni o danno che possono causare incidenti di surriscaldamento e blackout, questi spesso sono generati proprio dal deterioramento della superficie o degli elementi collegate.

BG Solution dispone di un’ottima squadra di professionisti che effettuerà per voi la pulizia e la manutenzione impianto fotovoltaici. Potete richiedere informazioni compilando il seguente format. In genere, un professionista specializzato nel controllo, pulizia e manutenzione effettua i seguenti servizi: la pulizia delle componenti, l’ispezione visiva con la quale si verifica lo stato della tenuta stagno del pannello, degli interni e i collegamenti, quindi si controlla il cablaggio e tutto il sistema elettrico, supervisione il voltaggio sulla base del singolo sistema fotovoltaico e dell’esigenza di utilizzo, controlla lo stato del liquido antigelo importante per mantenere funzionante il pannello anche dove ci sono basse temperature e per far sì che queste non incidano sul funzionamento.