Anche i distributori automatici vengono presi di mira dai ladri e ormai le macchinette vendono davvero di tutto, non solo bottigliette d’acqua e caffè ma anche prodotti nutrizionali elaborati e particolari oppure prodotti beauty e di bellezza.
Nelle aree isolate possono essere presi di mira e non viene tanto portata via la refurtiva quanto rotta la cassa di raccolta dei soldi. In teoria, questi macchinari dovrebbero avere un controllo antiscasso di sicurezza ma non sempre per la loro posizione particolare si riesce a garantire la tempestiva sicurezza. E a Cremona è successo un furto davvero molto grave all’interno di un distributore di benzina, ce lo racconta La Provincia di Cremona. Ecco il racconto.
“Colpo grosso al distributore automatico dell’Agip di via Brescia, l’area di servizio che si trova appena fuori città, subito prima del supermercato ‘Dico’. Il furto ha fruttato tra i 10 e i 15mila euro. Indaga la polizia.
Il colpo è avvenuto tra le 21 e le 21.05 a ridosso del weekend pasquale, quando in molti si riforniscono di carburante utilizzando i distributori automatici. I ladri, rapidi e precisi, con quattro fori nei punti giusti, hanno aperto la cassa ed hanno portato via tutto il denaro. Gli inquirenti hanno a disposizione delle immagini della videosorveglianza”.