Antifurto wireless, ma è davvero sicuro?

Antifurto wireless

Antifurto wireless

Buon pomeriggio. Ho da poco subito un tentativo di furto nella mia abitazione di campagna: vorrei, quindi, mettere in sicurezza la mia casa pur non essendo io sempre presente in quell’abitazione che utilizzo come seconda casa o casa per le vacanze. Mi è stato consigliato di implementare un sistema di sicurezza innovativo, che secondo quanto mi è stato riferito, sembrerebbe proprio fare al caso mio: si tratta dell’antifurto wireless. Ma è davvero sicuro? Funziona anche in caso di intemperie?

Buon pomeriggio a lei e grazie per aver richiesto la nostra consulenza.
In effetti, ciò che le è stato riferito in merito alle capacità dell’antifurto wireless di difendere appieno dalle intrusioni esterne dei malviventi un’abitazione è assolutamente vero. Infatti, l’antifurto wireless è dotato di una tecnologia molto avanzata, che, per il suo funzionamento, sfrutta bande di frequenza molto più elevate rispetto agli antifurti tradizionali cablati.

Questo garantisce una maggiore sicurezza anche in caso di intemperie: infatti, nel caso in cui il luogo protetto sia colpito da temporali, forti venti, pioggia e grandine, questo tipo di antifurto funziona ugualmente perché si avvale dell’avanzata e sicura tecnologia wireless. Dove si ferma l’antifurto tradizionale, arriva l’antifurto wireless, garantendo un’ottima autonomia anche in caso di guasti alla linea elettrica che comprometterebbero alla lunga il funzionamento di un normale antifurto con fili.

Pertanto, l’antifurto senza fili risulta essere un’ottima soluzione, anche nel caso in cui non si viva nella casa che si intende proteggere: l’allarme senza fili, infatti, è accuratamente studiato per funzionare anche tramite controllo remoto, ed i più innovativi sistemi di antifurto wireless funzionano anche attraverso il controllo da smartphone o, più in generale, da telefono di ultima generazione.

Questi sono dei grossi punti di forza che hanno reso questo sistema di allarme uno dei più richiesti del mercato, specialmente negli ultimi tempi, ovvero da quando le richieste di sicurezza sono decisamente aumentate.

[related_post themes=”text”]
Antifurto wireless, ma è davvero sicuro?
Rate this post