Antifurti appartamento, quale scegliere?

antifurti appartamento

Antifurti appartamento.

Buongiorno. Abito in un appartamento al quinto piano, in una zona abbastanza trafficata e centrale: fino a qualche anno fa, parlare di antifurti era alquanto inutile perché in questa zona non si erano mai verificati furti o intrusioni di ladri. Negli ultimi tempi, invece, la situazione è radicalmente cambiata ed in molti condomini in zona si sono verificati furti e tentativi di scasso. Come difendere al meglio la mia casa? Quale tipo di antifurto mi consiglia?

Buongiorno a lei e grazie per la sua richiesta di consulenza. Per risponderle correttamente, è bene prima di tutto fare una considerazione: negli ultimi tempi le richieste di informazione sugli antifurti sono effettivamente aumentate a causa della malvivenza che ha subito un aumento molto rapido. L’esigenza di proteggere la propria abitazione dalle intrusioni dei malviventi è sempre più importante, anche perché non si teme più solo per i propri beni ma principalmente per la propria incolumità e quella dei propri cari.

Difendere la propria casa è molto importante, specialmente se è risaputo che nella zona in cui si vive si siano verificati altri furti da parte di malviventi. La scelta dell’antifurto ideale, però, non è cosa semplice perché dipende da moltissimi fattori, primo fra tutti il budget che si è disposti a spendere: in commercio vi sono antifurti di tutti i tipi, dai classici e tradizionali sistemi di allarme cablati (ovvero, gli antifurti con fili), ai sistemi di allarme più innovativi, che funzionano con tecnologia wireless.

Sulla base della nostra esperienza, oseremmo dire che in un appartamento possa essere sufficiente un classico antifurto cablato, con dei sensori magnetici per le finestre e per le porte-finestre, ma questa considerazione non può essere definitiva se prima non si fanno delle più precise valutazioni in merito, analizzando l’ampiezza della casa, la presenza di animali, l’esigenza di difendere anche le parti interne.

In sostanza, la scelta deve considerare diversi fattori: l’aiuto di un esperto potrà aiutarla a scegliere tra i vari antifurti presenti in commercio.

 
[related_post themes=”text”]  

 

 

Antifurti appartamento, quale scegliere?
Rate this post