Allarme più conveniente
Salve, ho deciso di rivolgermi a voi perché avrei la necessità di ricevere qualche informazione aggiuntiva sul sistema di allarme casa più conveniente. Ho deciso di mettere una protezione ai miei ambienti domestici visto che da poco tempo nelle villette adiacenti alla mia si sono verificati dei furti, ma non saprei proprio come muovermi. Mi potete aiutare?
Buongiorno e grazie per la richiesta di consulenza. Da quanto si capisce dalle sue perplessità e da quanto ci ha detto, lei abita in una zona che attualmente potrebbe essere considerata “ad alto rischio” di furti ed intrusioni indesiderate, e ciò significa che è necessario mettere in sicurezza la sua casa, non solo per quel che riguarda i beni materiali ma naturalmente anche l’incolumità della sua persona.
L’allarme casa è una scelta che però va ponderata, in base a diverse situazioni e ad alcuni fattori che incidono profondamente sulla decisione finale, e pertanto, per consigliarle qual è la soluzione più adatta alle sue esigenze, sarebbe necessario effettuare un sopralluogo o comunque avere maggiori informazioni circa, ad esempio, l’ampiezza della casa, ed altri fattori che incidono nella scelta.
In ogni caso, diciamo che esistono diverse tipologie di allarme casa che si adattano alle varie situazioni ed esigenze, non solo di protezione, ma anche di budget: da quanto si intuisce, lei vive in una villetta (probabilmente a schiera), all’interno di uno spazio comune, il che significa che potrebbe avere bisogno sì di un allarme casa esterno (con dei sensori o dei rilevatori esterni specialmente se la casa è dotata di un giardino o un muro perimetrale) ma anche di un allarme casa interno, per difendere appunto dall’interno eventuali ingressi indesiderati.
Per non pesare troppo sul budget, potrebbe pensare ad un kit di allarme fai da te, una soluzione innovativa e relativamente economica che potrebbe fare al caso suo: l’importante, deve ricordarlo sempre, è che sia certificato CE e che quindi abbia tutte le garanzie del caso.