Servizio delle Iene, girato a Bergamo che parla di difesa della casa e delle persone.
La nostra riflessione sul servizio:
Personalmente, ritengo che il servizio di Luigi Pelazza, sia ottimo, nonostante non concordi pienamente con il messaggio finale, infatti, credo sia un diritto di ogni onesto cittadino potersi difendersi e difendere la sua casa. Pelazza, grande professionista, ha interpellato due grandissimi esperti in tecniche di difesa Carlo Bifani ed il leggendario Instructor Zero, che hanno ribadito quanto sostenuto da noi in tempi non sospetti
Avere un arma, non significa automaticamente saperla usare, specialmente in momenti di stress fortissimo, avere la mente lucida ed il controllo in sicurezza dell’arma, richiede molto allenamento, sicuramente ben lontano dai cento colpi richiesti dal TSN (Tiro a Segno Nazionale) per avere il certificato di idoneità al maneggio di armi.
Dall’ articolo del 23/10/2017 Antifurto Vs Pistola
Sostanzialmente, i due esperti ( e questi due lo sono davvero sul campo, non sono leoni da tastiera), ribadiscono la necessità della prevenzione dei furti, non dobbiamo essere svegliati da un ladro che si trova già in corridoio mentre noi stiamo dormendo. In questa condizione il ladro avrebbe quasi sicuramente la meglio, lui è in condizione di massima operatività con l’adrenalina al massimo, noi saremmo in fase rem, e non avremmo il tempo di prendere l’arma anche se l’avessimo. Un sistema di rilevamento tecnologico, come un antifurto esterno, perimetrale o sulle porte e finestre, ci avviserebbe minuti prima del pericolo imminente.
Se davvero, volete rendere sicura la casa, gli step devono essere:
- Far installare un antifurto professionale da una ditta specializzata (necessario)
- Installare qualche telecamera, ci sono kit wifi auto installanti con prezzi accessibili (opzionale)
- Rinforzare le protezioni meccaniche sugli accessi più deboli ad esempio aggiungendo catenacci sulle porte e finestre
- Richiedere un porto d’armi ad uso sportivo (a vostra discrezione solo se ve la sentite)
- Documentarvi per una corretta detenzione e custodia dell’arma (necessario)
- Frequentare costantemente corsi ed esercitazioni di tiro dinamico (necessario)
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno, un tecnico ti contatterà e ti spiegherà tutto!
- Al pacchetto, si potranno aggiungere sensori, sirena, telecomandi, accessori, basterà dirlo al tecnico che vi contatterà e che le inserirà nel preventivo.
- Potete richiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno, quando si parla di sicurezza, è bello farlo faccia a faccia.
- L’offerta include l’installazione entro 30 km dalla sede di Castiglione delle Stiviere, per installazioni a distanze superiori, verrà richiesto un contributo aggiuntivo, comunque chiaramente specificato nel preventivo.