Esistono allarmi casa GSM collegati a smartphone e tablet?
Proviamo a rispondere a questa domanda. I dispositivi mobili come smartphone e tablet vengono sempre più incontro alle necessità del controllo a distanza della casa e tramite applicazioni specifiche è possibile osservare lo stato di diversi elettrodomestici o elementi domotici, oppure inviare dei veri e propri comandi a distanza. Gli antifurti moderni, grazie alla presenza di centrali di allarme GSM, possono essere connessi ai nostri dispositivi mobili sia con sistema operativo iOS che Android.
In generale, i sistemi di allarmi casa GSM sono dotati di centralina con ripetitore telefonico che avvisano il proprietario della possibile infrazione attraverso sia una telefonata d’emergenza, che attraverso l’invio ripetuto di messaggi telefonici. L’aggiunta di un’applicazione di controllo che permette di controllare e anche manovrare l’antifurto tramite dispositivi mobili è l’evoluzione naturale raggiunta in questi anni che vede l’uso di smartphone e tablet sempre più frequenti nelle ore giornaliere e non più come semplici strumenti di comunicazione ed elaborazione testi, adesso sono anche telecomandi a distanza per casa o automobile. Negli store di Android e iOS si possono trovare diversi download specifici, alcuni si riferiscono a marche di antifurti GSM specifici, altri sono software liberi dalle aziende produttrici e richiedono soltanto una certa compatibilità di sistema.
Nella scelta dell’antifurto GSM con app collegata può essere utile la consulenza di un installatore perché alla base della scelta di un sistema di allarme ci deve essere un progetto che tiene conto di diversi elementi e quindi ogni marca e prodotto destinato alla prevenzione dal furto e intrusione permette di avere determinate caratteristiche e potenzialità rispetto ad altre.
Quali differenti modalità di connessione e gestione remota esistono per gli antifurti?
Attualmente esistono due possibilità di connessione e gestione dei sistemi d’allarme, tramite sms e tramite traffico dati. Le app che utilizzano gli sms, non sono altro che interfacce grafiche che consentono una volta inserito il numero della centrale antifurto, premendo un’icona, di inviare un comando sms alla centralina, la quale potrà accendersi, spegnersi, arrestare un allarme in corso.
Altra possibilità, leggermente più complessa, è quella di utilizzare un sistema dati, grazie ad una connessione gprs o collegando il sistema d’allarme alla rete domestica tramite cavo lan oppure wifi. Solitamente queste configurazioni più complesse vengono espletate dall’installatore specializzato, in quanto richiedono la registrazione al servizio cloud, consentendo una maggiore presenza di funzioni ed interazioni immediate. Tale funzione di telecontrollo, risulta particolarmente indicata per la gestione di impianti d’allarme particolarmente grandi e complessi e per un’abitazione con domotica integrata.
Cosa significa antifurto casa con domotica integrata?
I sistemi di sicurezza che vengono installati da BG Solution, sono tra i più sicuri e moderni attualmente in commercio, oltre proteggere la vostra casa, possono aumentarne il confort, grazie alla possibilità di integrare nel pacchetto sicurezza, la gestione Home Connect. Potremo gestire da remoto riscaldamento, abbaini, automazioni cancelli, apertura pote, apertura e chiusura tapparelle, tende, accendere e spegnere le luci, collegare un impianto di videosorveglianza complesso o anche solo una telecamera da interno.
Richiedete un preventivo per allarme casa senza fili e domotica.
[ux_product_categories number=”10″ parent=”0″ columns=”4″]