Sistemi di allarme appartamento

Allarme wireless

Sistemi di allarme appartamento

Buon pomeriggio, mi chiamo Ester, vivo da sola con mia figlia e qualche mese fa abbiamo subito un furto piuttosto consistente. Viviamo in un appartamento al primo piano, e vorremmo capire quale, tra i vari sistemi di allarme, potrebbe fare al caso nostro per evitare altre spiacevoli quanto sofferenti intrusioni indesiderate. La ringrazio in anticipo per la risposta che vorrà darmi.
Buona sera, siamo dispiaciuti per il furto che ha subito, con tutte le conseguenze del caso (paura, ansia, rabbia e frustrazione per i beni perduti ed ormai irrecuperabili).
Per evitare situazioni così spiacevoli, è molto importante dotarsi di un sistema di sicurezza e di protezione che si adatti davvero al proprio caso e che non sia semplicemente un antifurto acquistato a casaccio e senza alcun tipo di valutazione pregressa. Quando si decide di implementare un antifurto per difendere la propria casa (ed i propri cari)è sempre molto importante valutare bene quale sia il più indicato tra quelli attualmente in commercio. Non diciamo “il migliore” perché, in effetti, non esiste un antifurto migliore rispetto ad un altro ma semplicemente un sistema di allarme che sia più indicato e che faccia davvero al caso proprio.

Il problema è che molto spesso, anche chi acquista un antifurto, lo fa senza fare le valutazioni del caso, con il rischio che in effetti l’antifurto si riveli poco utile e “fallimentare”.
Pensando che lei abita in un condominio, tra i vari sistemi di allarme esistenti penseremmo che sia inutile consigliarle un allarme perimetrale, ed in effetti anche i vari allarmi da esterno potrebbero essere inutili e dispendiosi. Tuttavia, poiché il primo piano è più facilmente accessibile anche dall’esterno rispetto ad un quarto o un quinto piano, ci sentiamo di consigliarle dei sistemi di allarme che difendano comunque le porte finestre ed il balcone, pertanto lei potrebbe applicare delle barriere ad infrarosso (che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo) oppure dei sensori magnetici per essere certi che l’antifurto funzioni anche sul livello esterno.

[related_post themes=”text”]
Sistemi di allarme appartamento
Rate this post