Esperti nel disinnesco di antifurti auto arrestati dalla polizia

Buone notizie sul fronte della sicurezza, cinque sudamericani ritenuti resposnabili di una serie di furti in villa tra Lombardia e Piemonte sono stati condannati a pene fino a sei anni di carcere. Cinque latino americani tra cileni e peruviani erano stati arrestati lo scorso gennario. Appartamenti e ville nelle provincie di Lecco e Brianza erano state svaligiate o prese di mira. Un’operazione difficile ha portato al loro arresto e oggi alla condanna definitiva da parte del gup di Milano Maria Cristina Mannocci.

Tra Lombardia e diversi comuni delle regioni circostanti è alta la guardia sul fronte della sicurezza, furti di negozi e proprietà private sono ormai all’ordine del giorno con ingenti danni per le persone colpite che non si trovano soltanto il luogo derubato ma anche danneggiato.

A questo proposito, a Sesto Sangiovanni di Milano è stato arrestato un uomo per scasso e furti di auto, l’uomo è stato preso con un kit di lavoro incredibile e con strumenti da utilizzare per il disinnesco degli allarmi devi veicoli. L’uomo è stato arrestato proprio mentre cercava di portare via il furgone. Il malvivente si era messo all’opera verso le 4 di mattina, all’interno del parcheggio di via Sacco e Vanzetti. Quando la pattuglia della polizia di Stato è arrivata al posteggio, il 32enne aveva già sostituito la centralina del camion. Già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti di furto e ricettazione, per l’uomo sono così scattate le manette. Sul posto oltre alla polizia di Sesto, anche una pattuglia del commissariato di Cinisello e l’istituto di vigilanza Ivas.

 

Esperti nel disinnesco di antifurti auto arrestati dalla polizia
5 (100%) 1 vote