Antifurti per garage singoli o condominiali, ecco perché sono importanti

Se non riescono a rubare in casa perché ci sono le persone e perché si teme che il furto possa finire in cilecca, Garage, Box e parcheggi esterni vengono presi di mira sia che siano privati, sia che siano condominiali.

Abbiamo parlato diverse volte degli antifurti per Garage, non si differenziano molto dai sistemi di allarme per la casa, semplicemente hanno dei sensori e delle centraline che si adattano a questa tipologia di ambiente quindi troveremo come al solito, una centralina, sensori che potrebbero essere applicati alle basculanti, sistemi di videosorveglianza da poter applicare anche nel caso di parcheggi e garage condominiali, la sirena ottica.

Insomma, che sia uno o che siano tanti, anche i garage possono avere la loro sicurezza notturna ed è importante altrimenti succedere quello che è avvenuto a Roncajette di Ponte San Nicolò. Ce lo racconta Padova Oggi.
Il furto nella notte tra martedì e mercoledì in via Botticelli. Sono undici i box “visitati” dai ladri, che hanno asportato costose bici da corsa, pneumatici, documenti delle auto, attrezzi per il fai-da-te. Ladri scatenati, nella notte tra martedì e mercoledì, in via Botticelli a Roncajette di Ponte San Nicolò. Undici i garage “visitati” di un condominio. I banditi hanno agito indisturbati, pare con tutto il tempo di verificare prima se il materiale contenuto all’interno valesse la pena di forzare il portone basculante. L’allarme è stato dato ai carabinieri solo all’indomani dai residenti che non si sarebbero accorti di nulla durante la razzia. Nel bottino sono finite costose bici da corsa – un paio per un valore di 8mila euro – pneumatici, documenti delle auto parcheggiate nei box.