Allarme wireless
Il moderno antifurto si avvale oggi di un sistema di controllo e allarme wireless che collega tutti i sensori di rivelamento ad una centralina di elaborazione dati senza usare fili di collegamento o altri canali elettronici.
Il collegamento non è soltanto tra il sensore e la centralina, ma anche tra un telecomando che consente di “governare” l’antifurto a distanza e anche i moderni device come gli smartphone.
I proprietari delle case in sostanza possono ricevere la segnalazione di allarme anche sul telefonino e comandare con lo stesso l’impianto grazie a delle applicazioni collegate. Chi installa l’allarme wireless? E quali sono le principali garanzie e caratteristiche che questo deve avere? Esistono diverse tipologie di impianto antifurto, più lo si vuole complesso e più il lavoro di installazione diventa dinamico, è anche vero che esistono in commercio dispositivi che si applicano senza più l’intervento di un professionista, il quale però può essere sempre utile anche come semplice consulenza per capire come e dove mettere sensore e centralina.
Un installatore di sistemi allarmi antifurti e con specializzazione in allarmi wireless è un professionista che ha seguito corsi di qualifica o comunque ha un’esperienza nel settore certificata. L’installatore può essere un libero professionista oppure un lavoratore collegato ad un’impresa di servizi per la sicurezza.
In qualsiasi caso ha competenze basi di elettronica e sistemi onde radio, usa particolari apparecchi per rilevare linee che potrebbero incidere sulla funzionalità del sistema antifurto wifi oppure individua dove e come potrebbe disturbare il nostro dispositivo di allarme senza fili. Inoltre, per una difesa e dissuasione al furto consiglia ai proprietari i sensori migliori da installare, videocamere o rivelatori di temperature o basati su raggi infrarossi e fornisce altre informazioni utili sulla protezione dell’abitazione e sull’utilizzo, funzionamento e comando dell’intero impianto.
[related_post themes=”text”]