La sirena allarme è il dispositivo di sicurezza che deve allertare i vicini in caso di allarme. Tale avviso per essere ritenuto affidabile dal vicinato, deve quindi verificarsi solo in caso di vera necessità.

I falsi allarmi erodono il senso civico dei cittadini.

sirena allarme
BG Solution

Come esperti non solo di antifurti, ma seguendo la sicurezza pubblica a 360 gradi, collaborando a stretto contatto con forze dell’ordine ed istituti di vigilanza privata, auspichiamo una maggiore responsabilità dei cittadini e delle aziende che si improvvisano installatrici di sistemi di sicurezza, a non abilitare le sirene esterne fino alla completa eliminazione dei falsi allarmi.

Gli allarmi indesiderati e le sirene che suonano per niente spesso a causa di un installazione inesperta di kit antifurti economici di dubbia provenienza, fanno abbassare la soglia di attenzione dei cittadini che danno ormai per scontato che si tratti di falso allarme.

 

 

Quali caratteristiche deve rispettare una buona sirena allarme?

Suggeriamo di non utilizzare sirene che superano i 120 db e di impostare una durata massima da 3 a 5 minuti che eventualmente potrà essere ripetuta dopo un periodo di sosta, solo se venisse riscontrata una nuova rilevazione di intrusione.

Considerate che difficilmente riuscire a far scappare i ladri con il rumore della sirena, quindi, a maggior ragione non è necessario assordare i vicini.

Sirena allarme anti schiuma

Sono sirene in grado di resistere ad un attacco con poliuretano espanso spruzzato all’interno, semplicemente hanno gli “altoparlanti” posti sul retro e non frontalmente tra la sirena ed il muro.

Anche la sirena anti-schiuma tutta via potrebbe essere neutralizzata se posizionata in un punto accessibile appoggiando uno scatolone davanti e spruzzando la schiuma nella scatola creando una sorta di sarcofago.

Sirena allarme corrazzata

Sono sirene dotate di robusto case, però definirle blindate, mi sembra eccessivo, francamente in molti anni di esperienza nel settore, posso dire che la sirena più resistente, è quella installata molto scomoda ed in alto.

In alcuni casi, la debolezza nella sirena, gioca a nostro favore!

Se un antifurto è ben fatto e ben installato, non sarà possibile manomettere la sirena senza provocare l’allarme del sistema.

Quindi avremo la segnalazione di un tentativo di furto ancora nelle fasi iniziali, mentre i ladri sono ancora indaffarati potremo allertare le forze dell’ordine.

Sirena allarme, quale scegliere?
5 (100%) 1 vote