Antifurti casa, tanti sensori e un solo compito: impedire i furti e le intrusioni

Un ruolo importante nel sistema antifurto allarme casa è svolto dai sensori di rilevamento, questi posti sia all’interno che all’esterno dell’abitazione individuano il movimento o una presenza estranea non registrata all’interno della zona di controllo, riportano alla centralina d’allarme la segnalazione e questa fa scattare sia l’allarme che il ripetitore telefonico se installato con collegamento GSM.

Fotolia_6749089_XS-300x300cara

I sensori possono essere sia Wireless che a collegamento elettrico, la tecnologia ha creato diverse modalità di analisi dello spazio basati o sui raggi infrarossi passivi (Sensori Pir) o sulle microonde in doppia tecnologia.
Infrarossi e microonde hanno una capacità di captare le variazioni ambientali dello spazio in cui sono inseriti in maniera diversa e la scelta dell’installazione di uno o dell’altro richiede un’analisi della casa sia interno che esterno dinamico.

 

La ditta specializzata in sistemi antifurti casa studierà le variazioni di temperature, il grado di frequenze radio presenti per decidere quale tipo di tecnologia è adatta, in quanto il sistema di antifurto non deve essere messo nelle condizioni di generare allarmi accidentali. Il semplice sensore PIR potrebbe essere troppo sensibile e non sufficiente al controllo dell’abitazione, per questo potrebbe essere integrato ad altri diversi rilevatori non per forza basati sull’analisi spaziale a raggio.
Un sensore a doppia tecnologia, soprattutto quando installato all’esterno, garantisce una maggiore efficacia e un controllo più sicuro in quanto l’analisi dello spazio viene gestito dalle due o più tipologie di raggi di rivelamento. La centralina riceve l’allarme dai sensori quando entrambe le modalità di rivelazione danno esito positivo. I sensori moderni sono stati migliorati nel tempo nella loro capacità di risposta e invio dati, insieme alle centraline sofisticate diventano utili strumenti di prevenzione antiscasso. Per migliore informazioni sull’installazione dei sensori d’allarme antifurto casa non esitate a contattare la nostra realtà professionale specializzata che opera a Mantova e Brescia.

[schema type=”product” url=”www.bgsolution.it” name=”Sensori allarme” description=”Scelta dei sensori di allarme per evitare furti ma anche falsi allarmi.” brand=”BG Solution srl” manfu=”BG Solution srl” model=”Sensori di allarme ” ]

[related_post themes=”text”]
Sensori antifurto, un solo compito: impedire i furti e le intrusioni
5 (100%) 1 vote