Quali sono i migliori deterrenti per i ladri?

Il processo di rendere la vostra casa  un bersaglio meno attraente per i ladri .

Vi illustreremo alcuni suggerimenti per il miglioramento a basso costo della sicurezza.
Inizia con le semplici misure che molte persone ignorano perché “Non c’è niente nella mia casa vale la pena rubare”, o “I ladri non arrivano da queste parti.” Bloccare le porte, anche quando sei a casa. Lo stesso vale con le finestre.

Installare una fotocellula sulla luce del portico e le eventuali luci esterne in modo che si accende automaticamente quando il sole va giù o qualcuno si muove all’esterno. Se si utilizzano lampade a LED, il consumo di energia è trascurabile. Installare luci con accensione al movimento sui lati della vostra casa che non hanno l’illuminazione esterna.
Non cercare di nascondere una chiave all’esterno, sotto una fioriera, o in qualsiasi altro posto vicino alla porta.I Ladri sanno meglio di te, tutti i buoni nascondigli se proprio è necessario mantenere una chiave disponibile, lasciarne una con ad un vicino di fiducia. Un altro modo per evitare di rimanere bloccati chiusi fuori, è quello di installare un apriporta wireless con tastiera controllata.
Piante ed arbusti spinosi sotto le finestre possono ostacolare un ladro che  tenta l’accesso.
Prendi un cane (se ti piacciono gli animali e sei consapevole dell’impegno che comporterebbe, altrimenti lascia perdere). Non servono cani da guardia, basta adottare un cagnolino da un canile che abbaierà agli sconosciuti che si avvicineranno alla proprietà.
Quando si lascia la casa, lasciare un televisore acceso. La maggior parte dei ladri vogliono solo i tuoi averi; non vogliono scontrarsi con i proprietari (anche se purtroppo ultimamente le cose sembrano cambiate).
Valutare se una porta d’ingresso in un garage potrebbe resistere e quanto potrebbe resistere. Queste porte spesso si aprono su cortili dove i ladri potrebbero agire indisturbati. Se il garage è collegato alla casa, bloccare bene la porta di collegamento. Non lasciare atrezzi come flessibili o leverini nel garage a disposizione dei ladri. Potreste sostituire tali porte con un solido legno o porta di metallo, rinforzato con una barra di bloccaggio e un telaio molto solido.
Allarmi antifurto sono un fortissimo deterrente a patto che non generino falsi allarmi frequenti e che il proprietario si ricordi sempre di inserirlo.

Se possibile, collegate il l’antifurto con un istituto di vigilanza in modo d’avere la garanzia di un intervento rapido, cosa che purtroppo le forze dell’ordine non possono garantire per carenze organiche.
Trascorrere qualche ora con un blocco note e una macchina fotografica digitale a scattare foto di tutti gli oggetti di valore nella vostra casa. Registrare il marchio, modello e numero di serie di ogni voce, insieme a quando e dove è stato acquistato e quanto hai pagato, se si conosce. Mettere le immagini e descrizioni degli oggetti in un documento elettronico in Word o Excel. Ci sono anche modelli e intere applicazioni software disponibili per questo scopo. Crittografare il file completato con una password, e caricarlo in uno dei vari servizi “cloud” come Drive o Dropbox. Se il computer è stato rubato o la tua casa brucia, avrete una lista per la polizia e per fini assicurativi.

Non dimenticare di documentare oggetti unici che potrebbero avere poco valore potrebbero essere utili per rintracciare la refurtiva velocemente.
Una cassaforte resistente al fuoco non è una cattiva idea per documenti personali e piccoli oggetti come armi e gioielli, ma ha bisogno di essere fissata  a qualcosa di solido, come un perno parete o pavimento travetto . In caso contrario, il ladro potrebbe rubare anche la cassaforte ed aprirla con calma  a suo piacimento. Naturalmente, se la cassaforte è la dimensione di un frigorifero, è meno probabile.

 

Create una rete di vicinato, scambiatevi numeri di telefoni cellulari dei vicini, e se vedete qualcosa a casa loro che non torna, avvisateli. Se non ottenete una risposta, chiamate la Polizia o i Carabinieri (113 oppure 112).
“Quali sono i migliori deterrenti per i potenziali ladri?”

I migliori consigli per la sicurezza domestica:.
Oltre ad Allarmi e cani, un altro grande nemico dei ladri è il tempo. Più tempo dovranno impiegare per entrare o uscire, meno è probabile che la vostra casa venga depredata.

Non lasciare la porta basculante aperta … anche quando si è a casa.

Se si acquista oggetti costosi, non lasciare le scatole che li contengono fuori con i vostri rifiuti e non pubblicarlo sui social.

Non pubblicare la tua posizione o i tuoi spostamenti in rete!!!

Quali sono i migliori deterrenti per i ladri?
5 (100%) 3 votes
(Visited 13 times, 1 visits today)