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BG SOLUTION s.r.l., con sede legale in VIA IV NOVEMBRE ,14 46043 CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN), P.IVA 02216510202 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
– concludere i contratti per i servizi del Titolare;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.

4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.

6. Sicurezza
I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza, volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato.

7. Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà nel territorio dell’Unione Europea.

8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
iv. opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione:
1. via e-mail, all’indirizzo: info@bgsolution.it
2. oppure via posta A.R., a: BG SOLUTION s.r.l., VIA IV NOVEMBRE ,14 46043 CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è BG SOLUTION s.r.l..
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito ed è consultabile presso la sede del Titolare del trattamento.

Privacy Policy

BG Solution srl società costituita ed operante in conformità alla legge italiana (di seguito anche solo “Titolare”), riconosce l’importanza della privacy degli utenti dei propri siti e si impegna al rispetto della stessa.

Con la presente privacy policy (di seguito, “Privacy Policy”) riferita al sito www.bgsolution.it (di seguito il “Sito”), il Titolare si propone di fornire agli utenti indicazioni relative a se stesso, le informazioni personali raccolte attraverso il Sito, le finalità e le modalità per cui tali informazioni vengono trattate, i soggetti terzi coinvolti nel trattamento, l’eventuale trasferimento all’estero, le misure di sicurezza adottate al fine di proteggere e tutelare i dati raccolti e le modalità con cui l’utente può verificare il trattamento di dati che lo riguarda ed esercitare i diritti allo stesso riconosciuti dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito il “D.Lgs. 196/2003”).

La Privacy Policy è stata redatta in conformità alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro per la Tutela dei Dati Personali – Art. 29 in relazione ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea e rappresenta inoltre informativa agli interessati ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.

La Privacy Policy è resa solo per il Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti sul Sito.

TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI RACCOLTI E TRATTATI

Dati di navigazione

In caso di visita e consultazione del Sito, Il Titolare non raccoglie, in genere, dati personali dell’utente, fatta eccezione per i c.d. dati di navigazione. La piattaforma tecnologica tramite cui il Sito viene messo a disposizione dell’utente registra, infatti, automaticamente alcuni dati di navigazione – la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet – quali, ad esempio, nome del provider di accesso alla rete Internet, sito di provenienza, pagine visitate, data e durata della visita, etc. Tali informazioni consentono l’accesso al Sito nonché la fruizione di alcuni servizi e possono essere utilizzate in forma anonima ed aggregata per fini statistici e per verificare il corretto funzionamento del Sito.

Il Titolare non raccoglie questi dati per associarli ad altre informazioni sugli utenti e per poter in seguito identificare gli utenti; tuttavia, tali dati, per la loro stessa natura possono consentire l’identificazione degli utenti a seguito di elaborazioni e associazioni con altre informazioni. I dati di navigazione possono quindi essere utilizzati dal Titolare per l’accertamento di eventuali responsabilità concernenti reati informatici commessi ai danni del Sito o tramite il Sito. Salva questa eventualità, i dati di navigazione sopra descritti sono conservati solo temporaneamente nel rispetto della normativa applicabile.

Dati forniti volontariamente dall’utente

Il Titolare raccoglie e tratta i dati personali che l’utente fornisce volontariamente quando interagisce con le funzionalità e i servizi del Sito, ad esempio in caso di registrazione per conoscere le novità dal mondo del Titolare e ricevere newsletter e altre comunicazioni commerciali, nonché per inviare candidature spontanee così come in caso di richiesta di informazioni o invio di comunicazioni al Titolare. Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente, è pubblicato il link a questa informativa redatta ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 ed è richiesto uno specifico consenso al trattamento dei dati forniti in dette sezioni, in conformità al menzionato decreto.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati dell’utente per le seguenti finalità:
• gestione della registrazione al Sito e gestione operativa della navigazione sul Sito;
• gestione della sicurezza del Sito;
• indagini di mercato ed elaborazioni statistiche;
• ricerca e selezione del personale;
• adempimento di obblighi di legge e di regolamento;
• esercizio di diritti in sede giudiziaria.

Acquisito, inoltre, il consenso dell’utente, il Titolare potrà trattare i dati per finalità di definizione di profili individuali e di gruppo (attività di profilazione) nonché per finalità di marketing, quali la comunicazione, tramite newsletter, posta elettronica, sms, di informazioni e/o aggiornamenti sui prodotti del Titolare, nonché sulle iniziative o sugli eventi organizzati dal Titolare, e dalle altre società facenti parte del gruppo del Titolare, compresi eventuali inviti a dette iniziative o eventi.

L’utente può comunque opporsi all’invio di e-mail (newsletter) promozionali in ogni momento: per ciascuna comunicazione saranno illustrate le modalità per opporsi al trattamento e non ricevere ulteriori e-mail.

NATURA DEL CONFERIMENTO

Fatta eccezione per i dati di navigazione (raccolti automaticamente dal sistema), il conferimento dei dati da parte dell’utente per le finalità sopra indicate è facoltativo. L’eventuale mancato conferimento di dati per finalità di marketing non avrà alcuna conseguenza sulla Sua possibilità di accedere alle funzionalità offerte dal Sito, fatta eccezione per l’impossibilità di usufruire dei servizi strettamente connessi alla registrazione. L’eventuale mancato conferimento di dati per finalità di profilazione non avrà alcuna conseguenza sulla Sua possibilità di accedere alle funzionalità offerte dal Sito.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali dell’utente sono trattati tramite modalità informatiche e telematiche, prevalentemente con mezzi elettronici e automatizzati e, limitatamente a particolari operazioni, tramite supporto cartaceo.
In conformità al D.Lgs. 196/2003, specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

SOGGETTI COINVOLTI NEL TRATTAMENTO

I dati personali dell’utente sono trattati da soggetti designati come responsabili o incaricati del trattamento, secondo quanto previsto dagli artt. 29 e 30 del D.Lgs. 196/2003.

Tali dati potranno essere portati a conoscenza delle altre società appartenenti al gruppo del Titolare. Inoltre, con il consenso dell’utente, tali dati potranno essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale alle altre società del Titolare aventi sede in paesi non appartenenti all’Unione Europea: in quest’ultimo caso sarà garantito un adeguato livello di tutela dei dati.

In aggiunta a quanto precede, i dati potranno essere portati a conoscenza di altri soggetti terzi quali professionisti, consulenti e più in generale soggetti terzi che cooperano con il titolare per il perseguimento delle finalità di cui sopra, ovvero soggetti terzi a cui siano stati affidate attività in regime di outsourcing.

In ogni caso, il Titolare si impegna a fornire a tali terzi solo i dati necessari all’espletamento delle funzioni e attività ad essi affidati; si impegna inoltre a fare quanto possibile affinché i terzi usino i dati ricevuti solo per le finalità indicate dal Titolare e nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali applicabile.

I dati personali dell’utente potranno essere portati a conoscenza di società terze altresì in caso di fusione o scissione, in caso di acquisizioni, cessione di azienda o di ramo d’azienda o di altre operazioni societarie di natura straordinaria.

I dati personali dell’utente potranno inoltre essere portati a conoscenza di legittimi destinatari ai sensi di legge o di regolamento, ad esempio in caso di richieste da parte delle autorità pubbliche competenti e dell’autorità giudiziaria o, più in generale, nell’ambito di procedimenti giudiziari, nonché per proteggere e difendere il Sito e i diritti del Titolare.

Tali soggetti tratteranno i dati in qualità di autonomi titolari o di responsabili del trattamento a seconda dei casi

L’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento può essere richiesto al Titolare del trattamento sotto indentificato, all’indirizzo e-mail bgsolution.it@gmail.com.

I Dati non saranno oggetto di diffusione.

COLLEGAMENTI A SITI E SERVIZI DI TERZI

All’interno del Sito o di altri messaggi e comunicazioni che il Titolare invia all’utente, possono essere contenuti banner, messaggi pubblicitari e inserzioni di soggetti terzi o partner commerciali del Titolare.

Aderendo alle proposte dei citati soggetti terzi, l’utente può accedere a pagine multimediali di esclusiva pertinenza di tali terzi, i quali, trovandosi al di fuori del controllo del Titolare, non sono in alcun modo tenuti al rispetto di quanto previsto nella presente Privacy Policy.

Il Titolare invita, pertanto, gli utenti a prestare attenzione nell’aderire ai servizi offerti da soggetti terzi ed a leggere le informative fornite dal terzo in merito al trattamento dei dati personali dallo stesso effettuato, in relazione al quale il Titolare non può svolgere alcun controllo, né essere ritenuto responsabile.

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

La presente Privacy Policy può essere modificata per conformarsi a nuove disposizioni di legge, alle mutate modalità di trattamento dei dati da parte del Titolare, a causa di modifiche relative all’operativa del Sito o all’erogazione dei servizi resi per mezzo dello stesso.

Il Titolare avrà cura di comunicare tempestivamente ogni aggiornamento attraverso la pubblicazione nella presente sezione del Sito. Il Titolare invita quindi gli utenti a consultare periodicamente la Privacy Policy per accertarsi di consultare l’ultima versione pubblicata.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è BG Solution srl, con sede legale in Via Meucci, 18 46043 Castiglione d. Stiviere (MN).

DIRITTI DEGLI UTENTI

Gli utenti del Sito possono esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D.Lgs. 196/2003, che si riproducono qui di seguito integralmente. Tali diritti potranno essere esercitati senza formalità con semplice richiesta rivolta al Titolare del trattamento come sopra indentificato, all’indirizzo e-mail bgsolution.it@gmail.com.

Art. 7 D.Lgs 196/2003. Diritti dell’interessato

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

Cookie

COSA SONO I COOKIE

I cookie sono file contenenti codice, vengono installati all’interno del browser e servono al titolare del sito web per fornire i propri servizi in base alle finalità di seguito descritte.
I cookie vengono distinti in cookie tecnici e altre tipologie di cookie. In base alla tipo di cookie la legge prevede differenti obblighi.

Di seguito puoi trovare le informazioni sui cookie utilizzati in questo sito, sulle loro finalità e sulle modalità di gestione.

COME VIENE DATO IL CONSENSO AI COOKIE

Chiudendo il banner che compare all’accesso a questo sito, scorrendo le pagine o cliccando qualunque elemento presente nel sito l’utente presta il proprio consenso all’uso dei cookie.

COOKIE TECNICI E DI STATISTICA

I cookie tecnici sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito web e consentono all’utente di navigare correttamente tra le pagine e sfruttarne al meglio gli strumenti presenti (ad esempio se un utente effettua il login questi dati vengono salvati in un cookie tecnico che permette all’utente di non dover ripetere l’operazione di login ad ogni pagina visitata)

I cookie Analytics o di statistica vengono generati dal servizio Google Analitycs e resi anonimi tramite le impostazioni del servizio stesso. L’utente può scegliere di bloccare questi cookie tramite lo strumento fornito da Google accessibile cliccando qui: blocca cookie analytics.
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ALTRE TIPOLOGIE DI COOKIE O STRUMENTI TERZI CHE POTREBBERO UTILIZZARLI

A differenza dei Cookie tecnici le altre tipologie di Cookie vengono utilizzate per tracciare l’utente e le informazioni raccolte posso essere utilizzate in forma aggregata anche da terze parti.

Cookie dei social network ed altre piattaforme esterne:

questi cookie permettono le interazioni con i social network o altre piattaforme esterne direttamente navigando questo sito. Le informazioni acquisite sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’utente relative ogni social network e piattaforma.

Dettaglio strumenti:

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook
Link alla privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google +
Link alla privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter
Link alla privacy policy

Remarketing e Behavioral targeting

Questo tipo di Cookie e dati vengono utilizzati per servire all’utente annunci pubblicitari ottimizzati e mirati basati sull’utilizzo passato di questo sito. Le informazioni raccolte vengono utilizzati dalle terze parti per le attività di remarketing e behavioral targeting.

Doubleclick di Google
Link alla privacy policy http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Come controllare l’installazione di Cookie

L’utente può gestire le proprie preferenze relative ai Cookie direttamente tramite l’applicazione che usa per navigare internet ( browser ). Premesso che il blocco dei Cookie potrebbe influire sul corretto funzionamento del sito riportiamo di seguito i link alle pagine con le spiegazioni:

Blocco Cookie Google Chrome

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Blocco Cookie Microsfot Internet Explorer

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Blocco Cookie Android Browser

Altre guide

Anche in caso di servizi erogati da terze parti l’utente ha diritto ad opporsi al tracciamento ed è tenuto ad informarsi sulle modalità tramite la privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.

Le richieste di preventivo possono essere gestite in collaborazione con: Protecta Group

 

Privacy Policy

Il presente documento descrive le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali degli utenti a cui siamo autorizzati ad avere accesso.

Illustra le 3 situazioni principali in cui abbiamo accesso ai dati degli utenti:

  1. attraverso dispositivi di sicurezza installati in casa (come la centralina PROTECTA o altri);
  2. attraverso la nostra applicazione per cellulare PROTECTA e applicazioni web o desktop (chiamate Prodotti o Servizi);
  3. dalle visite al nostro sito https://www.protectagroup.it/

La presente Privacy Policy spiega che cosa facciamo con i dati personali degli utenti e come trattiamo i dati. Rappresenta il nostro impegno nei loro confronti.

Se sei interessato a un tema specifico relativo alla privacy, puoi esplorare i seguenti link di accesso rapido.

  1. Chi siamo
  2. Dati personali trattati
  3. A cosa servono i dati
  4. Per quanto tempo li conserviamo
  5. Condivisione dei dati
  6. Sicurezza dei dati
  7. Diritti dell’utente
  8. Profilazione o processo decisionale automatizzato
  9. Cookie
  10. Ulteriori informazioni

1. Chi siamo

Il titolare del trattamento dei tuoi dati personali è

PROTECTA GROUP SRL – Sede legale: Via Grezze, 11 – 25015 Desenzano del Garda (BS)
Numero di registrazione REA: BS – 618419

Indirizzo email del Titolare: privacy@protectagroup.it

2. Dati personali trattati

Attraverso i nostri dispositivi di sicurezza domestici, trattiamo:

  • Informazioni relative alla centralina PROTECTA (quali modello, numero seriale, informazioni sulla rete tra cui indirizzo IP, registro delle attività, configurazioni del dispositivo attuali e passate, posizione del dispositivo).
  • Dati relativi all’ambiente esterno raccolti dai dispositivi PROTECTA, quali temperatura, livello del rumore o dati relativi al movimento.

Nei nostri Prodotti o Servizi possiamo elaborare:

  • Informazioni personali (quali nome, cognome, email, numero di telefono e foto).
  • Informazioni che condividi con noi dalla rubrica del tuo dispositivo quando inviti utenti al Prodotto (ad esempio, e-mail o numero di telefono di una persona che inviti al Prodotto).
  • Codici unici di identificazione per i nostri Servizi (come nome utente e password).
  • Gli identificatori univoci degli utenti che si sono collegati al Prodotto, come il nome utente, il ruolo dell’utente nel Prodotto e il suo indirizzo email; le informazioni sul dispositivo mobile, come il tipo di dispositivo, il sistema operativo e la lingua del sistema.
  • Dati sulla tua posizione per inviarti promemoria per innescare/disinnescare il sistema se attivi la funzione Geofence sulla nostra app.
  • Per gli utenti Android, SMS con il codice di autorizzazione richiesto per la registrazione di un nuovo account o per effettuare modifiche.
  • Informazioni relative a come usi i nostri Prodotti e Servizi (quali richieste inviate dall’app al nostro server).

Se visiti il nostro sito web, trattiamo:

  • Le informazioni fornite durante la compilazione di moduli, che possono contenere dati personali e contatti.
  • Il tuo indirizzo IP per identificare il paese in cui ti trovi.

3. A cosa servono i dati

  • Tutti i dati che riceviamo attraverso i nostri dispositivi di sicurezza domestici o mentre usi i nostri Prodotti o Servizi sono trattati al solo scopo di fornirti i servizi di sicurezza richiesti. Facciamo uso di tali dati per dare esecuzione al contratto che abbiamo stipulato con te in quanto utente. Inoltre non raccogliamo dati che non siano strettamente necessari a fornire agli utenti i servizi da loro richiesti.
  • Se decidi di iscriverti alla nostra newsletter, ti invieremo email con informazioni sulla nostra azienda e con gli ultimi aggiornamenti. Il tuo consenso è fondamentale e viene richiesto al momento della conferma dell’iscrizione. Inoltre ti invieremo delle email personalizzate in base alle informazioni personali che hai condiviso con noi, così da rendere le nostre comunicazioni più interessanti e utili.
  • Se hai riscontrato un problema e hai condiviso il registro delle operazioni tramite l’app, utilizzeremo questi dati per risolvere il problema tecnico riscontrato e migliorare i nostri Prodotti e Servizi. L’uso di tali dati trova fondamento nel nostro legittimo interesse a rendere le nostre offerte sul mercato più competitive.
  • Utilizziamo i dati che condividi con noi dalla rubrica del tuo dispositivo quando inviti utenti al Prodotto (ad esempio, e-mail o numero di telefono di una persona che inviti al Prodotto), per poter inviare l’invito solo a quelle persone.

Di seguito, forniamo alcuni esempi di come utilizziamo i tuoi dati.

  • Per gestire il tuo account ed eseguire il backup dei tuoi dati.
  • Per registrare voci nel registro attività in modo da tenerti informato e risolvere i problemi riscontrati dai tuoi dispositivi.
  • Per inviarti notifiche tramite l’app di PROTECTA. Ricorda che puoi sempre modificare le impostazioni relative alle notifiche tramite il menu dell’app.
  • Per inviarti comunicazioni di marketing per le quali hai confermato la tua iscrizione.
  • Per rispondere alle tue domande e ai tuoi dubbi e fornirti assistenza.

Se utilizzi i nostri Prodotti o Servizi in qualità di utente professionale o come rappresentante dei nostri partner, utilizziamo i tuoi dati personali per assicurarci che tu possa offrire servizi professionali ad altri utenti soltanto in base alle tue richieste.

4. Per quanto tempo li conserviamo

  • Se decidi di disattivare il tuo account inviandocene comunicazione all’indirizzo privacy@protectagroup.it, elimineremo tutti i tuoi dati personali. Ciò implica che non ti forniremo più alcun servizio e di conseguenza non avremo più bisogno dei tuoi dati.
  • Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter, puoi annullare l’iscrizione cliccando sul pulsante “annulla iscrizione” o “unsubscribe”  alla fine di una delle email ricevute, o contattandoci all’indirizzo privacy@protectagroup.it.
    Una volta annullata l’iscrizione, non riceverai più comunicazioni.
  • Conserviamo i registri delle operazioni sui nostri server per un periodo massimo di un mese.

5. Condivisione dei dati

In generale, condividiamo i tuoi dati personali solo quando è necessario a garantire la fornitura dei servizi da te richiesti. È possibile che tali dati vengano condivisi con i nostri fornitori di prodotti e di servizi, che garantiscono il funzionamento di alcuni dei nostri Prodotti e Servizi. Ciò include l’hosting dei dati, il supporto tecnico, la risoluzione dei problemi, ecc. Ci assicureremo che i fornitori usino la stessa sicurezza che usiamo noi.

Possiamo condividere le tue informazioni di contatto (come il numero di cellulare, il nickname e l’email) con i fornitori di servizi di sicurezza fisica se ci richiedi di farlo selezionando un tale fornitore nella nostra app.

6. Sicurezza dei dati

Prendiamo molto sul serio la questione della sicurezza informatica. Per questo adottiamo misure organizzative e tecniche adeguate per far fronte a ogni rischio. Tra i metodi di sicurezza che adottiamo vi sono firewall, crittografia dei dati e controllo dell’autorizzazione per accedere alle informazioni.

Proteggiamo le tue informazioni tramite un nome utente e una password unici. Proteggiamo anche le comunicazioni di natura confidenziale con i nostri Prodotti o Servizi tramite autenticazione con il server e connessioni sicure.

Inoltre, adottiamo ulteriori precauzioni nel rispondere alle tue richieste di accesso: verifichiamo la tua identità di utente per evitare che i tuoi dati vengano condivisi con persone non autorizzate. Se sei stato vittima di un furto di identità o se i tuoi dispositivi personali sono stati rubati, non esitare a contattarci.

7. Diritti dell’utente

Segue una lista dei diritti di cui ti puoi avvalere:

  • Diritto ad essere informato
  • Diritto di accesso
  • Diritto di rettifica
  • Diritto di cancellazione
  • Diritto di limitare il trattamento dei dati
  • Diritto alla portabilità dei dati
  • Diritto di opposizione
  • Diritto a non essere soggetto a processi decisionali automatizzati e profilazione
  • Diritto a ritirare il proprio consenso
  • Diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo dello Stato dove vivi o lavori

Per saperne di più su come avvalersi di tali diritti e che cosa prevedono in dettaglio, raccomandiamo di consultare la normativa vigente.

8. Profilazione e processo decisionale automatizzato

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