La manutenzione antifurto casa senza fili

La manutenzione antifurto casa senza fili

 

La nostra azienda non si occupa soltanto di installazione ma effettua anche riparazione a manutenzione per antifurto casa senza fili. La resistenza e la qualità, ma anche la manutenzione programmata e costante degli apparecchi installati è fondamentale per la sicurezza antintrusione. Parte della qualità viene garantita dall’importanza degli elementi che installiamo, accompagnati dai certificati di resistenza materiale e produzione elettrica.

La manutenzione dell’antifurto casa senza fili risulta essere semplice per il mancato collegamento alla rete elettrica, tuttavia è importante controllare la durata delle batterie e la loro funzionalità insieme alla ricezione wifi di centralina e sensori. I nostri tecnici specializzati sono sempre a disposizione anche per un aggiornamento del sistema di protezione casa che può includere svariati servizi, ad esempio il servizio PetFriendly per chi possiede animali domestici o un miglioramento del sistema antifurto notturno.

Il sistema di allarme senza fili è in genere formato da tre elementi essenziali: la centralina, i sensori e il segnalatore audiovisivo (la sirena).

La centralina è la componente principale perché raccoglie i segnali inviati dai sensori (gli occhi dell’antifurto) e invia il segnale di attivazione alla sirena, inoltre grazie al ripetitore telefonico e al collegamento con i moderni dispositivi allerta a distanza il proprietario sia tramite telefonata che SMS. Inoltre, è attivo il collegamento con le forze dell’ordine.

I sensori, come abbiamo detto sopra, sono gli occhi del nostro antifurto senza fili e svolgono l’importante compito di monitorare lo spazio e il perimetro della casa. Rilevano quindi le possibili aperture delle porte, l’avvicinamento ai perimetri protetti dall’allarme e la segnazione di presenze all’interno dello spazio monitorato sia interno che esterno.

Il segnalatore audiovisivo cioè la sirena esterna, infine, ha l’importante compito di segnalare a distanza che sta avvenendo un furto, oltre a far scappare i ladri allerta vicini e forze dell’ordine che è in atto un tentativo di appropriazione indebita in spazio privato.