Guida ai vari tipi di cavi per sistemi d’intrattenimento e sicurezza

Cavo coassiale

Utilizzato principalmente per TV, satellite, e modem via cavo. 3 fili coassiali insieme possono anche essere adattate per funzionare come componente o cavi compositi. In rari casi, il cavo coassiale può essere utilizzato anche per le telecamere di sicurezza o per l’audio digitale. Può anche essere utilizzato per uscita ricevitore via cavo / via satellite su 2 TV.

Ci sono 2 tipi di cavo coassiale: RG-59 e RG-6. Dal momento che tutto si sta già muovendo verso il digitale, si consiglia di utilizzare solo il cavo di qualità superiore RG-6. Per tratte più lunghe, si può prendere in considerazione un cavo Quad-Shield sopra lo standard dual-Shield per meno perdita di segnale.

 

Categoria 3

Usato come filo del telefono. Ogni coppia di fili intrecciati gestisce 1 linea telefonica. Tipico filo Cat 3 contiene 2 coppie di fili per 2 linee telefoniche. Per il futuro VoIP – Voice Over Internet Protocol o altre tecnologie), è meglio usare Cat5e.I fili del telefono possono essere nero, rosso, verde, giallo e, o strisce arancioni, blu, strisce blu, e arancio.

Cavo categoria 5, 5e, 6, e 7

Utilizzato per le reti Internet. Modem via cavo o DSL cavo di rete, la categoria 5 è la più bassa qualità e la Categoria 7, garantisce lo Standard il migliore. Tutti i 4 tipi fondamentalmente hanno lo stesso aspetto, ma una migliore schermatura nelle categorie superiori consente una maggiore quantità di dati da trasmettere. Questo cavo, può essere utilizzato per altre applicazioni dati, come manopole di controllo remoto del volume, telecamere di sicurezza, a distribuzione …

 

Cavo d’ Allarme / Sicurezza

Questo cavoè più spesso del Cat 3. Viene utilizzato per collegare sistemi di sicurezza: pannelli di allarme, sensori magnetici, rilevatori di movimento, sirene …

 

Cavi per altoparlanti

E ‘disponibile in 2 conduttori (rosso e nero per + e -) o 4 conduttori (rosso, nero, bianco e verde =
sinistra +, a sinistra, a destra + & a destra).

 

Fibra Ottica

Filo ottico è attualmente utilizzato per l’audio digitale, ma in futuro può essere usato per molte altre applicazioni come Internet e televisione. Alcune compagnie telefoniche stanno cominciando a collegare nuovi quartieri con fibra .

 

Composito

Questo cavo è utilizzato sia per audio che per video. La qualità del video è la peggiore disponibile e non può gestire segnali HDTV, ma è ancora un formato molto popolare e poco costoso usato come formato di ingresso di base / uscita in quasi tutti i dispositivi. Ogni cavo composito contiene un conduttore principale ed uno scudo. Cavo coassiale con la sua buona schermatura è la migliore scommessa per lunghi tratti di cavo composito.

 

BNC

cavo BNC è usato in molte delle stesse situazioni come cavo composito o Component. Molte volte il connettore possono essere convertiti tra il BNC e Composite o Component. BNC offre un cavo di migliore qualità (di solito un cavo coassiale schermato) con un connettore tocco rapido che non può cadere da solo.

 

S-Video

Si tratta di un formato video popolare che viene rapidamente sostituito con DVI e HDMI. cavo S-Video è in realtà 2 cavi coassiali in uno. Ci sono 2 cavi di segnale (Y & C) e 2 motivi. È possibile utilizzare 2 cavi coassiali, invece di specifiche cavo S-Video o un cavo anche Cat5e anche se il segnale non sarà buono con Cat5e a causa della mancanza di schermatura.

 

Componente

Questo formato video è meglio di S-Video, ma è meno comune e viene sostituito da DVI e HDMI nei più recenti televisori a schermo piatto.

 

 

DVI (Digital Visual / Video Interface)

DVI, HDMI, DisplayPort e sono il formato video corrente per la maggior parte dei monitor per computer a schermo piatto. DVI era popolare con televisori a schermo piatto prima di essere sostituito con HDMI. DVI è disponibile in diversi formati. In DVI-D (Digital) il filo porta solo un segnale digitale. In DVI-A (analogico) il filo porta solo un segnale analogico. cavi (integrato) DVI-I trasportano sia i segnali digitali e analogici. Ci sono anche convertitori in grado di convertire un segnale digitale DVI a HDMI o DVI a VGA analogico e viceversa.

 

HDMI (High-Definition Multimedia Interface)

Questo è attualmente il più recente standard per i televisori a schermo piatto di fascia alta. Svolge entrambi i segnali audio e video.

 

DisplayPort

DisplayPort è capace di risoluzioni più alte rispetto a HDMI e porta anche entrambi i segnali audio e video. Si è visto soprattutto sui monitor dei computer.

 

HDCP

Tutti i formati video DVI e successivamente sono compatibili con HDCP, che è un sistema di protezione contro la copia per prevenire il furto di TV / film. Non tutti i dispositivi supportano l’HDCP, e si possono avere problemi di connessione di due dispositivi.

Lunghezza dei cavi

Alcuni dei cavi di cui sopra, hanno una portata molto breve (solo un paio di metri) a causa della loro elevata larghezza di banda. Ad esempio, VGA, cavi Composito e S-Video sono progettati per funzionare per un paio di metri, ma si possono allungare fino a qualche decina di metri.

Per maggiori informazioni contatta lo staff di BG Solution o consulta i nostri manuali e guide.

 

 

 

Guida ai vari tipi di cavi di segnale per sistemi d’intrattenimento e sicurezza
5 (100%) 2 votes
(Visited 16 times, 1 visits today)