In base a quello che si vuole video-sorvegliare, andranno scelte determinare telecamere ed accessori.

Cosa si potrebbe riprendere con un impianto di video sorveglianza? o meglio cosa si potrebbe riprendere se la normativa lo consentisse….

A cosa serve una videosorveglianza?

Videosorveglianza  di una casa tramite connessione internet
Video-sorvegliare una casa mentre si è lontani
Videosorvegliare l’esterno mentre siete a casa
Tenete d’occhio i bambini
Spiare una baby sitter o una badante (in questo caso sappiate che state infrangendo la legge)
Proteggere una piccola impresa
Deterrente anti vandalismo
Identificare un vandalo o un ladro

Videosorveglianza di una casa:

Questo è lo scenario tipico di un impianto tvcc, oltre che fungere da deterrente contro i furti, potrebbe fornire importanti informazioni utili all’identificazione del ladri o vandali.

Le telecamere devono essere posizionate in modo da coprire tutte le porte e, eventualmente, la via / viale, nel tentativo di catturare una targa. Telecamere interne potrebbero non scoraggiare i ladri, ma che potrebbero contribuire alla loro identificazione. Basta avere un sistema di videoregistrazione in modo da poter recuperare le immagini anche dopo alcuni giorni. Una telecamera collegata ad internet con cavo di rete o wifi, vi consentirà di guardare la vostra casa da qualsiasi parte del mondo. Telecamere esterne possono essere utilizzati anche per vedere chi è alla porta d’ingresso, ti permette di sapere se si vuole perdere tempo rispondere.

Tenete d’occhio i bambini:

Un paio di telecamere in grado di coprire una zona cortile o una telecamera in una sala interna. In questo caso la qualità dell’immagine non è fondamentale. Potreste anche optare per telecamere stand alone, cioè in grado di funzionare senza bisogno di altre apparecchiature, basta alimentarle e impostare la chiave del wi-fi.

Spiare una baby sitter o una badante:

Per questo scopo, è necessario scegliere una telecamera facilmente ocultabile. La qualità non è essenziale, ma dovrebbe essere in grado di registrare video, connettersi ad internet per la visione da remoto. Ci sono diversi tipi di videocamere nascoste (libri, orsacchiotti …) che sono ben noti. La cosa migliore potrebbe essere sempre una semplice piccola telecamera da installare in un posto non convenzionale.

Proteggere una piccola impresa:

Se state cercando di proteggere un impresa, allora si dovrebbe cercare l’aiuto di un professionista. Si dovrebbe anche contattare la compagnia di assicurazione per vedere ciò che è necessario o come un sistema di sorveglianza in grado di influenzare i tassi di assicurazione. Fondamentale, installare le telecamere in posizione non facilmente accessibile. Posizionare il dvr in modo che non possa essere rubato, altrimenti addio registrazioni.

Deterrente anti atti di vandalismo:

Per dissuadere un vandalo, è sufficiente una telecamera visibile. Tecnicamente, la fotocamera non ha nemmeno bisogno di lavorare. Le aziende vendono telecamere dome false per questo scopo. Una cupola nera scura non deve permettere al vandalo di capire l’area protetta. Volendo far sul serio, in questo caso, sarà necessario installare una buona telecamera in grado di lavorare bene anche in condizioni atmosferiche avverse e di scarsa luminosità

A cosa serve una videosorveglianza?
5 (100%) 1 vote
(Visited 5 times, 1 visits today)