Condizioni di vendita e recesso.

CONDIZIONI DI VENDITA

ACCETTAZIONE
Le seguenti condizioni costituiscono un contratto di compravendita a distanza stipulato tra il cliente, che accetta e BG Solution srl.

MODALITA’ OPERATIVE
Tutte le comunicazioni tra BG Solution ed il cliente verranno effettuate prevalentemente a mezzo posta elettronica, il cliente si impegna quindi a verificare con regolarità la presenza di posta nella propria casella nei giorni successivi alla sua richiesta fino alla conclusione del contratto, ovvero alla regolare ricezione dei beni ordinati, all’annullamento dell’ordine da una delle parti o dell’espletamento di ogni altro tipo di richiesta avanzata, in seguito, nei confronti di BG Solution srl, il principale indirizzo di contatto è assistenza@bgsolution.it.
I prodotti presentati all’interno del presente sito internet e sui listini BG Solution srl, possono essere soggetti a modifiche ed evoluzioni, per questo motivo i prezzi hanno carattere puramente indicativo e non sono vincolanti in alcun modo nei confronti del cliente. Qualora uno o più prodotti di quelli ordinati dal cliente non fossero disponibili BG Solution srl si riserva il diritto di sostituirli con altri equivalenti per caratteristiche, dimensioni e prezzo, nell’impossibilità di fare ciò BG Solution srl proporrà soluzioni alternative al cliente, che potrà godere del diritto di rendere nullo l’ordine inviato.

MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE
Carta di credito: offerto da PayPal anche per gli utenti non registrati sui loro sistemi.
Bonifico bancario

CONSEGNA DELLA MERCE
I termini di consegna indicati sono dati a puro titolo informativo, e non obbligano BG Solution srl in alcun modo, che provvederà comunque ad evadere nel più breve tempo possibile, tutti gli ordini pervenuti da parte del cliente.
Le spedizioni avverranno esclusivamente mediante il corriere espresso scelto da BG Solution srl, al costo fisso di 12 (dodici) euro iva inclusa.
BG Solution srl si riserva il diritto di omaggiare al cliente le spese di consegna qualora l’ordine da lui effettuato dovesse detenere determinate caratteristiche.
BG Solution srl si riserva di evadere parzialmente gli ordinativi ricevuti, intendendo per venduta ciascuna consegna effettuata. Il cliente non può in nessun caso rifiutare il ricevimento della merce, salvo far valere successivamente le sue eventuali ragioni.
La merce viaggia a rischio del cliente e non viene coperta da assicurazione di nessun genere se non dietro espressa richiesta e per conto del cliente. Tutte le riserve di accettazione eventuali devono essere formulate al trasportatore o vettore. Il cliente si impegna ad accettare e ritirare gli ordinativi entro 5 (cinque) giorni dalla data alla quale è a sua conoscenza la disponibilità dei prodotti.

RICEZIONE DELLA MERCE, RESI E RECLAMI
Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta e a comunicare nel dettaglio a BG Solution srl, entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna, eventuali vizi o anomalie presenti sulla merce stessa o qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui tale comunicazione, BG Solution srl riterrà che i prodotti da essa forniti sono conformi a quanto stabilito dal contratto di vendita e definitivamente accettati dal cliente.
Il cliente avrà  l’onere di rifiutare la consegna, da parte del vettore, di pacchi danneggiati o manomessi. Al verificarsi di tale evento è tenuto poi ad informare immediatamente BG Solution srl dell’accaduto. In caso contrario, di qualsiasi danno, furto o sottrazione arrecato alla spedizione ne risponderà il cliente stesso.
Tutti i reclami concernenti i prodotti consegnati e venduti devono pervenire a BG Solution srl entro 8 (otto) giorni dalla ricezione, riferendosi al numero di bolla di accompagnamento, di fattura o di ordine. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto.
Nessun reso verrà accettato salvo anticipo accordo scritto da parte di BG Solution srl. Il reso sarà accettato solo se integro e nel proprio imballo originale intatto. Eventuali reclami relativi alle fatture devono essere portati a conoscenza di BG Solution srl  entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del documento, in caso contrario le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva. I reclami non possono in alcun caso giustificare il ritardo o il mancato pagamento. Le spese di consegna inerenti al reso restano a carico del cliente.

GARANZIA
La merce è garantita per due anni con decorrenza dalla data di ricezione. In caso di reso per vizi di fabbricazione o anomalie verificatesi durante il normale funzionamento, il cliente ha la possibilità di restituire il prodotto, previo preavviso a mezzo e-mail e conseguente benestare di BG Solution srl, che provvederà alla sostituzione o riparazione della stessa.
La garanzia non copre i danni dovuti ad incuria, imperizia, errati collegamenti, sovratensioni sull’alimentazione elettrica, calamità naturali o determinati da cause di forza maggiore.
Non rientrano in garanzia le alterazioni del funzionamento dovute al deterioramento o consumo per effetto dell’uso normale.
La garanzia decade nel caso in cui siano state apportate modifiche all’apparecchio rispetto alla sua condizione originale o nel caso in cui risulti evidente il tentativo di apportare tali modifiche.
BG Solution srl si riserva il diritto di esaminare la merce e, a suo insindacabile giudizio, reputarla o meno idonea alla riparazione o sostituzione in garanzia.
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.

FORO COMPETENTE
Per ogni controversia il Foro competente è quello di Mantova. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, si fa riferimento al Codice Civile.

DIRITTO DI RECESSO
Come previsto dalla normativa comunitaria il diritto di recesso risulta esercitabile dal solo cliente consumatore che agisce per scopi che si possano ritenere estranei alla propria attività commerciale, per questo motivo non è applicabile alle aziende. La distinzione tra privato e azienda sarà basata sull’indicazione del codice fiscale o della partita IVA all’atto dell’ordine.
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a BG Solution srl, la quale provvederà al rimborso del prezzo della merce restituita.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati all’atto della consegna e poi aperti dal cliente o scaricati dal sito internet.
Come esercitare il diritto di recesso
Invio, a mezzo fax o raccomandata AR, di una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando: il proprio numero d’ordine, il numero di fattura e quali sono i prodotti di cui ci si vuole avvalere del diritto di recesso (meglio se identificati con il codice articolo), nonché le proprie coordinate bancarie presso cui effettuare l’eventuale accredito.
Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile, il numero e l’anno dell’ordine, e la scritta ben leggibile “RESO DA DIRITTO DI RECESSO”
Spedire la merce a proprie spese a BG Solution srl.
Resta inteso che BG Solution srl si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto anche di uno solo dei punti precedentemente illustrati.
Ricevuta la merce, controllato lo stato della stessa e che siano presenti tutti i presupposti per poter esercitare il diritto di recesso da parte del cliente, BG Solution srl provvederà, entro 30 giorni lavorativi, al rimborso dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura, escluse le spese di spedizione, come previsto dall’ art.5, comma 6, Decreto Legislativo n.185 del 22-05-1999.