Antifurti perimetrali affidabilità

Antifurti perimetrali

Salve, mi chiamo Giulio e vorrei alcune delucidazioni riguardanti gli antifurti perimetrali e in particolare alla loro affidabilità. Preciso che il dubbio principale è dovuto dai falsi allarmi dell’impianto dei miei vicini di casa che hanno protetto il perimetro con delle barriere  ma una volta per il vento, una volta per il gatto, una volta per le lenzuola stese continuamente fanno suonare la sirena. Quindi vorrei sapere se esistono antifurti perimetrali che non vengono DISTURBATI da normali condizioni ambientali. Grazie.

Buongiorno Sig. Giulio la sua domanda tocca un tasto dolente nel senso che gli antifurti perimetrali, che sono i più apprezzati perché prevengono l’intrusione prima del danno, sono purtroppo molto esposti a falsi allarmi.

Quali sono gli allarmi perimetrali migliori ?

antifurto esterno perimetraleA questa domanda non possiamo dare una risposta unica ma ogni caso và valutato a sé, però possiamo darle delle INDICAZIONI RIFERITE AI SENSORI PIÙ USATI nella realizzazione di allarmi perimetrali della nostra ditta, gli antifurti perimetrali infatti  non sono  solo barriere ma esistono anche sensori di pressione,sensori di vibrazione e sensori volumetrici che possono essere utilizzati sia contemporaneamente o singolarmente a seconda dei casi e dal tipo di investimento in sicurezza che si vuole fare.

SENSORI DI VIBRAZIONE sono installati sulle recinzioni perimetrali, solitamente formate da reti, e segnalano lo scavalcamento o il sabotaggio delle stesse sono esclusivamente filari di conseguenza richiedono interventi edili per la posa dei cavi (se non predisposti con evidente innalzamento dei costi).

SENSORI DI PRESSIONE vanno interrati e rilevano il calpestamento della zona protetta sono esclusivamente filari di conseguenza richiedono interventi edili (se non predisposti con evidente innalzamento dei costi)

BARRIERE sono sensori via filo ma esistono ottimi prodotti wireless che non richiedono posa di cavi , ma tra trasmettitore e ricevitore non possono esserci ostacoli ( piante, animali ecc. ) Personalmente, ritengo questa tecnologia di rilevazione sorpassata, inoltre questo tipo di sensori provocano spesso falsi allarmi e malfunzionamenti. La nebbia ad esempio crea spesso problemi.

SENSORI VOLUMETRICI PER ESTERNO si possono trovare sia con fili che wireless e sono i più malleabili infatti possono essere utilizzati per proteggere una zona ( terrazzo , balcone, ecc.) o un singolo varco        ( porta, finestra, ecc.) è possibile regolare la sensibilità di rilevazione( per escludere l’interferenza di piccoli animali ) ma obbligano l’installazione di  più apparecchi  per proteggere le zone a rischio.

Per ridurre al minimo i falsi allarmi di impianti antifurto perimetrali esterni, bisogna seguire i seguenti 5 passaggi fondamentali:

  1. richiedere il sopralluogo di una ditta specializzata in questa tipologia d’impianto antifurto
  2. valutare bene i punti da proteggere, varchi, balconi ed aree del giardino da proteggere
  3. considerare la possibilità che animali domestici anche del vicinato possano entrare nell’area protetta dal sistema perimetrale
  4. installare sensori di qualità che utilizzino più tecnologie di rilevazione come ad esempio doppio pir e microonda (anche se sarà compito dell’installatore trovare la soluzione migliore per il vostro caso.
  5. collaudare e regolare con perizia e pazienza l’antifurto esterno.

Con anni di esperienza sulle spalle e centinaia di antifurti perimetrali installati abbiamo acquisito una tale esperienza da poter garantire che se suggeriamo la protezione esterna è perché saremo in grado di ottenere un ottimo livello di sicurezza ed un bassissimo numero di falsi allarmi.

Ricordate che chiunque vi dirà “tranquillo, con il mio antifurto esterno non avrai mai un falso allarme” vi sta raccontando una frottola cerca solo di vendere. Come dico sempre ai miei clienti, sicuramente raggiungeremo un ottimo livello ma mettete in conto che una volta tarato l’impianto, potremo comunque avere uno o due eventi di falso allarme all’anno.

Se non volete avere nemmeno un falso allarme, installate una protezione interna.

Il nostro consiglio è di avvalersi di professionisti che con una buona progettazione degli allarmi perimetrali e dei prodotti utilizzati, possano ridurre quegli eventi che creano il falso allarme.

 

Preventivo per un antifurto professionale ad un ottimo prezzo!

[row]

[col span=”6″ span__sm=”12″]

[title text=”Configuratore antifurto”]

[/col]
[col span=”6″ span__sm=”12″]

[title text=”Dicono di noi”]

[testimonial image=”https://bgsolution.it/wp-content/uploads/2016/04/ooooookkkkkkk.jpeg”]

Luca Cristiano

 Azienda molto affidabile Ulteriore plus oltre a qualità dei prodotti, servizio e disponibilità

[/testimonial]
[testimonial image=”https://bgsolution.it/wp-content/uploads/2016/04/ooooookkkkkkk.jpeg”]

Matteo Garbin

 Ottima azienda ed ottimo allarmeMolto soddisfatto. Grazie

[/testimonial]
[testimonial image=”https://bgsolution.it/wp-content/uploads/2016/04/ooooookkkkkkk.jpeg”]

Alessio Capello

 Mitttico Ottimo allarme

[/testimonial]

[/col]

[/row]

[row]

[col]

[title style=”center” text=”Scarica l’app”]

disponibile per Android e iOS con la quale potrai gestire il tuo antifurto.logo

Disponibile gratuitamente su scarica-da-appstore scarica-da-paly-store

[/col]

[/row]