Allarmi e verifica audio

Allarme audio

Moltissime persone si affidano per la loro sicurezza e domotica a BG Solution per la sua leadership di mercato, tecnologie avanzate, collaudati servizi cloud, la tecnologia bidirezionale e la supervisione delle centrali antifurto, BG Solution srl, offre la tecnologica e l’affidabilità.

“Siamo impegnati a dare ai nostri clienti le migliori opzioni tecnologiche disponibili  e contribuire a fornire l’eccezionale esperienza al consumetore.”

Sistemi di sicurezza con installazione semplificata, la risoluzione dei problemi a distanza e capacità di supporto, nonché analisi strategiche sulle prestazioni aziendali per migliorare la conservazione attraverso corso del ciclo di vita del cliente gestione. Questi strumenti si combinano per offrire un servizio clienti eccezionale.

In questa epoca di minacce sempre più grandi e pericoli, noi cerchiamo di rispondere a tutte le richieste del settore.

Le telecamere sono certamente una parte importante del puzzle della sicurezza, più elementi sono necessari al fine di costruire una soluzione completa intelligente per affrontare una serie di problemi di sicurezza; pertanto, concentrandosi unicamente su un pezzo di tecnologia, quali fotocamere, non è una strategia intelligente.

La nascita e l’evoluzione di analisi audio – in cui i suoni che indicano la presenza di una minaccia o incidente potenzialmente pericolosi vengono catturati e classificati – è un progresso tecnologico chiave, che ha reso l’avvento di ascolto intelligente o di monitoraggio soluzioni possibili. Soluzioni che utilizzano analisi audio per il rilevamento delle minacce e incidenti pericolosi (ad esempio, rottura vetri, allarme auto, armi da fuoco e rilevatori di aggressività) possono e sono stati applicati con successo in una vasta gamma di applicazioni e le impostazioni.

Il ruolo di audio Allarmi e verifica

Fino a poco tempo, i sistemi di allarme monitorati da un terzo o la stazione centrale remota hanno fatto affidamento sulle telecamere e minimamente sulla tecnologia del suono. Oggi i tempi sono cambiati. Ora è conveniente installare un soluzione audio intelligente che integra l’analisi audio con altro hardware.

Perché questo cambiamento? La semplice verità è che le videocamere da sole non possono controllare ogni area di un immobile. Analogamente, può essere difficile per un agente di sicurezza monitorare ogni schermo video nella sala di controllo di un edificio.

Analisi audio offre due vantaggi principali:

● rilevatori sonori in grado di identificare rapidamente le aree che una guardia o ufficiale dovrebbero concentrarsi quindi, accorciando i tempi di risposta agli incidenti.

● rilevatori audio possono indicare la priorità d’intervento

Rilevamento Aggressione

Lo sapevate che il 90 per cento dei casi di aggressione fisica sono preceduti da aggressioni verbali? In quanto tale, l’analisi audio, potrebbe svolgere un ruolo vitale nella prevenzione del crimine. Rilevatori di aggressione sono in grado di riconoscere con precisione l’ostilità con la voce di una persona. Il sistema automaticamente ed oggettivamente rileva la presenza di crescente aggressività umana, rabbia o paura.

Guardie o altri membri del personale possono così essere avvertiti in una fase iniziale, se qualcuno sta cominciando a mostrare segni di aggressività o di comportamenti negativi simili. Il risultato finale è che l’aggressione fisica può spesso essere evitata. Inoltre, questa soluzione rende il problema dell’aggressività misurabile.

Rilevatori di aggressione a base di audio sono facili da integrare in sistemi di videosorveglianza e sono semplici da installare e configurare. In una configurazione tipica del sistema audio-video, l’integratore sarebbe semplicemente selezionare un microfono esterno per l’ambiente di installazione e installare il microfono in una posizione ideale per il miglior audio. In seguito, l’integratore potrebbe collegare il microfono selezionato per l’ingresso audio della telecamera o di soluzione basata su server e configurare i trigger di evento. I trigger di eventi possono inviare una notifica al software di gestione video (VMS), una e-mail al personale di sicurezza o addirittura suonare un allarme quando viene rilevato un suono specifico.

Allarme audio verifica Mercati di destinazione

Aggressione e altri rilevatori sonori possono essere distribuite in una vasta gamma di ambienti. Qui ci sono sei mercati di riferimento:

1. Strutture educative: L’audio può essere utile per mantenere la sicurezza in contesti educativi, e la combinazione di audio e video sta diventando uno strumento sempre più importante per scoraggiare comportamenti scorretti. Soluzioni audio che sono in grado di registrare l’audio da tutte le aree della classe, con l’obiettivo di garantire la sicurezza degli studenti e prevenire episodi di abusi.

Lungo queste stesse linee, una soluzione di analisi audio può migliorare in modo significativo le capacità di una guardia di sicurezza di svolgere le sue funzioni. Se un ufficiale si visualizza un feed video che mostra una folla raccolta in uno spazio comune in un campus universitario, l’ufficiale può quindi focalizzare l’attenzione su quella posizione, ascoltare l’audio da quella zona, e, potenzialmente, utilizzare un rilevatore di aggressione per determinare se vi è l’aggressione verbale. Questi passaggi potranno poi fornire abbastanza informazioni verificate per stabilire se gli agenti di polizia o di sicurezza dovrebbero intervenire.

2. Vendita al dettaglio: Il proprietario di un negozio di vendita al dettaglio può ricevere una notifica dopo mezzanotte da un VMS, che indica che un intruso è sulla proprietà. Se il sistema è integrato con analisi audio – più precisamente, un rilevatore di rottura vetro.

3. Concessionarie auto: Una guardia di sicurezza in una concessionaria di auto devono tipicamente monitorare un gran numero di schermi e auto. Qui è dove un antifurto per auto o rilevatore di rottura vetro possono essere di grande aiuto, perché informerà la guardia se vi è un intrusione, e quale area deve essere monitorata.
4. Carceri: un rivelatore di aggressività in grado di determinare se un carcerato stia agendo in modo negativo o pericoloso con un agente o un altro membro dello staff carcerario. Il rilevamento dell’ aggressività può essere prezioso per dissuadere atti criminali in questi ambienti.

5. Governo: Tecnologia sofisticata ma redditizia di analisi audio può essere impiegato per rilevare ed evitare le minacce in edifici pubblici.. Questo tipo di conferma aggiunta può aiutare le amministrazioni ad abbassare l’incidenza di falsi allarmi, che potenzialmente possono risparmiare tempo e denaro.