Vuoi avere la possibilità di ricevere in tempi brevissimi un preventivo antifurto casa personalizzato redatto da un tecnico specializzato in base alla vostra tipologia di abitazione. Rispondendo alle poche e semplici domande che troverete nel form, saremo in grado di realizzare un computo dettagliato e preciso.
La nostra ditta, è specializzata nell’installazione di allarmi interni, esterni, con o senza fili e di sistemi di videosorveglianza o di video verifica. Possiamo redarre indifferentemente un preventivo antifurto casa senza fili o filare, grazie infatti all’ottima qualità dei prodotti che utilizziamo, la differenza in termini di costi e sicurezza dei due diversi sistemi radio o con fili, si equivalgono.
Suggeriamo quindi, un impianto antifurto wifi nel caso la vostra casa non sia predisposta o in costruzione.
Preventivo antifurto
Cosa si intende per posizionamento impianto antifurto?
Una casa è predisposta per un antifurto con fili, quando sono presenti tubazioni sotto traccia che collegano tutti i serramenti, alla scatola di derivazione destinata ad ospitare la centrale antifurto. Ovviamente, dovrà essere presente anche un tubo per la sirena esterna, eventuali tastiere di controllo interne, sensori di movimento, eventuali sensori esterni.
Se la vostra casa è predisposta o in costruzione, potete valutare un sistema filare e richiedere un preventivo installazione antifurto casa tradizionale.
Un antifurto con fili ha tra i vantaggi, un costo inferiore di manutenzione, in quanto non sarà necessario sostituire le batterie dei sensori, tuttavia, l’installazione di un sistema di allarme filare è più laborioso.
Come accennato in precedenza, tutti i coloro che non hanno una casa predisposta, potranno richiedere un preventivo allarme casa senza fili con un livello di sicurezza equivalente a quello filare. In questo caso, il costo maggiore dei sensori sarà compensato dalla minor manodopera necessaria all’installazione di un allarme wifi.
Quindi, meglio acquistare un antifurto senza fili o un allarme filare?
Se la tua casa è predisposta ti consigliamo di richiedere un preventivo per un allarme filare.
La tua casa non è predisposta, richiedi con fiducia un preventivo per antifurto casa senza fili.
Se la mia casa è predisposta per un allarme filare, ma non come vorrei?
Se la predisposizione è parziale o minima, nessun problema! BG Solution propone sempre centrali ibride. Le centrali ibride consentono una totale versatilità d’installazione e configurazione. Potremo infatti realizzare un preventivo antifurto che contempli una parte di sensori filari ed una di sensori d’allarme senza fili, senza nessun problema, gestiti ovviamente dalla stessa centrale GSM.
Antifurto casa vs videosorveglianza?
Premettendo che la ns. azienda si occupa dell’installazione di entrambi, quindi non abbiamo nessun interesse a indirizzarvi verso uno più che l’altro, cercheremo di capire come e quale scegliere.
Per capire quello di cui abbiamo bisogno, ci porremo alcune domande: vogliamo proteggerci dai furti o dagli atti vandalici?
Se vogliamo proteggerci dai furti mentre siamo in casa o mentre siamo fuori casa, è assolutamente necessario richiedere un preventivo online antifurto casa. Le telecamere in questo caso, avrebbero solo un lieve effetto deterrente, non ci avvertirebbero del furto in corso. Le telecamere di videosorveglianza forniscono solo informazioni utili all’identificazione di chi ha commesso il furto.
Se vogliamo proteggerci da atti di danneggiamento della proprietà privata, di autovetture posteggiate o contrastare atti intimidatori o di violenza anche verso animali liberi in giardino, suggeriamo di richiedere un preventivo per videosorveglianza.
Se vogliamo il massimo della sicurezza, possiamo valutare di installarli entrambi, ottenendo un ulteriore vantaggio, cioè quello di avere la possibilità di verificare un eventuale allarme in corso ed in diretta.
Facciamo un esempio, mentre siete a cena nel vostro ristorante preferito, ricevete un messaggio dalla centrale antifurto BG Solution che vi indica una violazione perimetrale “ALLARME SENSORE VIALETTO INGRESSO”, a questo punto, potreste collegarvi con lo smartphone all’impianto di videosorveglianza e vedere se si tratta di vostro figlio che è tornato e si è dimenticato di disinserire l’allarme o se effettivamente sia meglio chiamare le forze dell’ordine.
Ovviamente, se si trattasse di un falso allarme, potreste spegnere l’antifurto con il telefonino, il tutto senza nessun bisogno di alzarsi da tavola, in piena sicurezza. Ricordiamo infatti che chiedendo un preventivo per un impianto antifurto casa avrete la possibilità di scaricare ed installare l’applicazione gratuita (Android e iPhone) per gestire in sicurezza l’antifurto BG Solution.
Quanto posso risparmiare acquistando un antifurto in kit fai-da-te?
Per valutare effettivamente il beneficio in termini di costo, dobbiamo mettere sulla bilancia il risparmio e nell’altro piatto, quello che perdiamo in sicurezza non affidandoci a chi lo fa di lavoro e che oltre all’esperienza acquisita negli anni, investe tempo e denaro in corsi di aggiornamento e specializzazione per stare sempre al passo e rendere l’antifurto immune alle contromisure varie.
Altro punto focale, riusciremo a scegliere davvero un antifurto valido e serio o ci faremo incantare dalle promesse di qualche sito che vende di tutto un po’? Saremo tecnicamente in grado di valutare come, dove e quali prodotti acquistare?
Probabilmente se stai leggendo questa guida, è perché hai già capito che la cosa migliore è affidarsi agli specialisti, e richiedere un preventivo online antifurto casa.
Quali marche di antifurto propone ed installa BG Solution nei propri preventivi?
Come azienda, oltre ai prodotti marchiati BG Solution, abbiamo selezionato tra i migliori marchi i migliori prodotti, salvo richieste specifiche, sarà a discrezione del tecnico incaricato redigere il preventivo scegliere il prodotto che meglio si addice in base alle richieste. Se un cliente è particolarmente indirizzato verso una determinata marca di allarme, può richiedere un preventivo antifurto casa Bentel, Pyronix, bTcino, Comelit, Amc, Beghelli, Daitem, Elkron o altri. Suggeriamo in tal caso di contattarci, in quanto un confronto telefonico può aiutare entrambe le parti nella configurazione ottimale del sistema.
Posso integrare all’antifurto interno di casa, anche una protezione perimetrale esterna?
Senza problemi, le nostre centrali sono predisposte per utilizzare sensori esterni filari o radio, ricordiamo tuttavia che per una protezione perimetrale esterna, si dovrà utilizzare particolare attenzione nella scelta dei migliori prodotti da esterno e nell’installazione, in modo da ridurre al minimo la possibilità che si verifichino falsi allarmi. I sensori esterni utilizzati da BG Solution, sono tutti dotati di tecnologia antimask, indispensabile per prevenire sabotaggi, richiedi maggiori informazioni o un preventivo antifurto casa compilando uno dei moduli che trovi sul sito.
Come funziona l’antimascheramento dei sensori?
I sensori che proponiamo ed utilizziamo per l’esterno sono dotati di protezione antimask in modo da prevenire oscuramenti, incappucciamenti quando l’allarme è disattivato. In questo modo preveniamo la possibilità che qualche mal intenzionato posso entrare nel giardino durante il giorno, quando l’antifurto è disattivato e possano in qualche modo oscurare e coprire un sensore esterno, in modo da avere la via libera per tornare in un secondo momento. Se si dovesse verificare tale evento, i nostri sensori andrebbero in allarme dopo poco anche ad antifurto spento. Questa tecnologia è presente anche su sensori interni, ma risulta utile solo per le installazioni in luoghi pubblici tipo bar o negozi, dove è probabile l’utilizzo di sensori spray trasparenti, in grado di inibire la rilevazione. In caso di tentativo di accecamento, la centrale darà un allarme tamper (sempre attivo anche ad antifurto spento) partiranno gli sms, la sirena e le chiamate telefoniche.
Posso installare un allarme esterno anche se nel giardino ho cani e gatti?
I sensori pet friendly consentono l’installazione anche dove vi sono grossi cani fino a 40 KG, le tecnologie a fasci ed aree multiple di rilevazione, combinate tra loro ed abbinate alla tecnologia MW, li rendono affidabili e sicuri.
Le richieste di preventivo antifurto casa online pervenute da province non servite, come vengono gestite?
Le richieste di preventivo antifurto casa Milano, Roma o Torino, (per capirci), dove vi è richiesta l’installazione professionale, vengono purtroppo rigettate, riceverete comunque sempre una risposta o qualche suggerimento. In alternativa, per applicazioni semplici di antifurto o videosorveglianza, potremmo proporre kit dall’installazione molto semplice. Abbiamo a disposizione soluzioni per videosorveglianza senza fili, davvero semplici, dove basta alimentare le telecamere ed accendere il monitor che funge anche da DVR, senza il bisogno di particolari conoscenze o impostazioni.
Meglio un antifurto casa filare o senza fili?
Se l’abitazione ha la predisposizione per l’impianto d’allarme, meglio installare una soluzione a filo (Antifurto casa filare): è più sicuro e non necessita della manutenzione che richiede un antifurto casa senza fili (Antifurto casa wireless) perché ogni componente di quest’ultima categoria è alimentato da delle pile o batterie.
Posso installare un allarme filare senza predisposizione?
Generalmente è possibile raggiungere un buon risultato installando una parte di sensori filari ed una parte radio nei punti meno accessibili.
Come funziona l’antifurto quando siamo in casa?
Le centrali antifurto casa BG Solution consentono di avere una zona denominata “Parziale” che permette di girare tranquillamente per casa e, allo stesso tempo, aver inserito l’allarme su tutte le porte e le finestre.
Un antifurto filare necessita di manutenzione?
Sì, suggeriamo un controllo almeno ogni 2 anni, dove andrà verificato il corretto funzionamento di tutti i sensori ed eventualmente sostituite le batterie di centrale e sirena.
Quanta manutenzione serve per un antifurto wifi?
L’allarme wifi richiede la stessa procedura di manutenzione di un allarme filare, quindi verifica sensore per sensore del corretto funzionamento, verifica del combinatore GSM e sostituzione anche delle batterie dei sensori.
Come faccio a sapere quando la batteria sta per scaricarsi?
La centrale visualizza sul display il numero del sensore con la batteria bassa, inoltre invia un sms ai cellulari indicando quale sensore o contatto abbia la batteria scarica. Questa funzione non è presente in tutti gli antifurti casa che si trovano in commercio (in quelli di BG Solution srl, ovviamente SI). Questo è un particolare da non trascurare.
Posso collegare l’allarme con i Carabinieri?
Si, è possibile collegare l’antifurto di casa ai Carabinieri scaricando il modulo direttamente sul nostro sito. Il servizio è gratuito. La cosa importante è testare l’impianto per i primi tempi in modo da non inviare chiamate per eventuali falsi allarmi.
Ho un animale domestico, posso installare un antifurto casa?
Sì, è necessario installare prodotti pet-immuni ovvero che non sono sensibili al movimento degli animali domestici.
Quanto sono frequenti i falsi allarmi?
La possibilità che si verifichino dei falsi allarmi non si può escludere a priori, tuttavia se l’impianto è eseguito a regola d’arte e sono stati utilizzati dei prodotti affidabili e di qualità il rischio si riduce in maniera drastica. Fondamentale è la progettazione dell’impianto che deve tener conto di tutte le dinamiche della singola situazione, soprattutto quando ci sono componenti più delicati come i sensori perimetrali esterni, più soggetti a questo tipo di problematiche. Per questo BG Solution utilizza per la protezione esterna solo prodotti di altissimo livello come gli Optex Infinity o Pyronix XD che combinano più tecnologie contemporaneamente per analizzare ed escludere falsi allarmi.
Come funziona un antifurto per la casa?
Quando un intruso si avvicina ad uno degli accessi (se abbiamo un antifurto esterno) oppure apre una finestra o una porta per introdursi all’interno dell’abitazione, la centrale d’allarme farà suonare le sirene presenti nel sistema (interne o esterne) e farà partire le chiamate verso i numeri programmati in caso di allarme. La stessa cosa si verifica quando l’intruso passa davanti ad un sensore ad infrarosso interno.
Tutti i sensori a contatto magnetico sono uguali?
No. In un antifurto casa, i sensori a contatto magnetico sono abbastanza vulnerabili ed è indispensabile utilizzare quelli anti-manomissione, dotati di tamper 24 h.
Tutte le sirene esterne sono uguali?
Esistono vari tipi di sirene, abbiamo scritto diverse guide approfondite, ma riassumendo, bisognerà cercare di utilizzare sirene antifurto dotate di tamper, supervisione, anti-schiuma ed installarle non facilmente accessibili (quando possibile).
Il combinatore telefonico è importante?
Il combinatore telefonico gsm è indispensabile, non possiamo credere possa bastare solo la sirena esterna, molti vicini, non si affacceranno nemmeno alla finestra. Rispetto alla scelta tra linea fissa o gsm, il primo è più facile da manomettere perché basta tagliare i fili della linea telefonica che sono nelle cabine lungo la strada. Il gsm è quindi più sicuro, anche se esistono delle tecnologie in grado di oscurare il segnale gsm, questa possibilità è più remota anche se possibile in ambito civile.