Stufo dei falsi allarmi?
Sostituisci il tuo vecchio antifurto, aumenta il livello di sicurezza della tua casa. Preventivo immediato!
[row]
[col span=”6″ span__sm=”12″]
[title text=”Configuratore antifurto”]
[/col]
[col span=”6″ span__sm=”12″]
[title text=”Dicono di noi”]
[testimonial image=”https://bgsolution.it/wp-content/uploads/2016/04/ooooookkkkkkk.jpeg”]
[/testimonial]
[testimonial image=”https://bgsolution.it/wp-content/uploads/2016/04/ooooookkkkkkk.jpeg”]
[/testimonial]
[testimonial image=”https://bgsolution.it/wp-content/uploads/2016/04/ooooookkkkkkk.jpeg”]
[/testimonial]
[/col]
[/row]
Sicurezza pro e contro antifurto
Sicurezza pro, alcuni luoghi comuni, scoraggiano una parte dei cittadini all’installazione di un sistema antifurto casa o al montaggio di protezioni fisiche come inferriate e porte blindate.
La convinzione è che mantenendo un basso profilo, si riesca a non attirare l’attenzione e passare inosservati ai ladri, francamente come professionista del settore con anni di esperienza, posso confermare che è come lo struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia per non farsi vedere.
Se proprio siete convinti che sia meglio non mostrare i muscoli, sappiate che esiste la possibilità di installare sistemi antifurto completamente invisibili con sensori integrati nei serramenti, sensori interrati per mantenere la massima discrezione ma senza rinunciare ai vantaggi e la salvaguardia che un buon allarme offre. Comunque, nonostante vi abbia appena detto che è possibile grazie alla competenza e all’esperienza acquisita installare con tranquillità un antifurto sicuro ma che non si vede, vi esorto a sfruttare il beneficio dell’effetto di persuasione che un antifurto esercita. L’antifurto rientra nelle precauzioni necessarie alla salvaguardia e protezione delle casa e delle persone, proprio come sarebbe chiudere la porta a chiave. Non si può che essere pro-sicurezza all’installazione di sistemi antifurto.
Sicurezza pro:
- l’installazione di protezioni fisiche come le inferriate, anche se molto spesso non basta a fermare i ladri, nella maggior parte dei casi, li rallenta e se associate ad un impianto antifurto adeguato, ci consente di chiamare aiuto per tempo, mentre i malviventi sono ancora fuori casa.
- il montaggio di un sistema di sicurezza, funge come deterrente, non attrae i ladri, ma li scoraggia, sapendo
BG Solut che troverebbero sicuramente maggiori problemi rispetto ad una casa non dotata di antifurto. L’antifurto ha un effetto deterrente maggiore rispetto alle inferriate che possono essere più o meno facilmente allargate con un cri o scardinate con un piede di porco senza fare rumore.
- un antifurto perimetrale esterno di buona qualità senza falsi allarmi come quello di BG Solution, non consente ai ladri di avvicinarsi agli accessi, consentendo l’arrivo delle forze dell’ordine. Se è vero che ai ladri bastano pochi minuti per agire, un sistema ben studiato che combini più protezioni, ci regala minuti preziosi, questa cosa la sanno anche i ladri professionisti che quindi ci gireranno alla larga.
Sicurezza svantaggi:
In realtà dal mio personale punto di vista non esistono svantaggi nell’installare sistemi di sicurezza se proprio ne vogliamo trovare uno, potrebbe essere che è necessario destinare una certa somma di denaro, ma io credo che l’installazione di un sistema di sicurezza sia antifurto o videosorveglianza, non sia una spesa ma un investimento, quindi anche questo è un punto pro sicurezza.
Pensate al danno che potrebbe creare subire un furto, e non penso solo a quello materiale ma anche al trauma psicologico.
La videosorveglianza è da considerare come un fattore di sicurezza pro oppure no?
Un sistema di videosorveglianza è un forte deterrente e quindi costituisce un fattore di sicurezza pro, però non ci avvisa puntualmente in caso di intrusione. Tuttavia, se ben studiato, ed installato potrà aiutare gli inquirenti a rintracciare i ladri, sempre che questi, non si siano dotati preventivamente di passamontagna o cappellino.
L’ impianto di videosorveglianza con la possibilità di collegamento remoto da cellulare è un plus vincente da affiancare ad un impianto antifurto casa, per la verifica di un evento d’allarme.
Mi arriva una segnalazione di violazione del perimetro esterno sul telefonino tramite sms o notifica push, a seconda della centrale, a quel punto con lo smartphon posso collegarmi alle telecamere e vedere se si tratta di un falso allarme o se davvero qualcuno sta cercando di entrare in casa mentre siamo via.