Serrature a tre punti

Installazione di serrature con tre punti di ancoraggio, alcune idee e suggerimenti.

Le serrature con tre punti di ancoraggio sono un grande miglioramento nella sicurezza domestica. Tali serrature a telaio verticale ancorata in ogni chiusura convenzionale, hanno anche un ancoraggio verticale in acciaio in un foro nel terreno, ed in una scatola nel telaio superiore. Così otteniamo una maggiore resistenza agli urti e tentativi di intrusione.

Installazione di serrature con tre punti di ancoraggio è un compito piuttosto complicato, se si pensa di installare da soli il kit. Se non siamo sicuri di saperlo fare, è meglio contattare un professionista.

Il primo passo per l’installazione di questo tipo di serrature è allentare e rimuovere la vecchia guarnizione. E ancor prima di valutare se non si debba rafforzare la porta allo stesso tempo. Pensate non ha molto senso installare un catenaccio di blocco su una porta di compensato che può essere perforata  con due calci..

Una volta decisa la posizione della serratura della porta che abbiamo installare all’interno, dobbiamo praticare un foro del diametro sufficiente, che ci consenta di entrare nel cilindro della serratura. Poi contrassegnare la posizione delle viti dalla casella di blocco, forare, e si può avvitare il nostro nuovo blocco sul bordo della porta. Poi fare lo stesso con la scatola ancorerà collocato sul telaio.

Dopo aver posizionato il blocco, si deve posizionare le barre metalliche e corrispondenti scatole sul pavimento e sul telaio superiore. Il tema delle barre è una questione piuttosto delicata. possono avere bisogno di essere tagliato per regolarne l’altezza per le dimensioni della nostra porta c’è modelli telescopici, ma altri. E questa corte non può essere facile. Queste barre verticali bloccano discostarsi verticalmente al suolo, e al telaio superiore, che scattano in sedi corrispondenti.

Il carter superiore è fissato al telaio con viti diverse. Un punto importante da ricordare è che le viti inferiori della scatola dovrebbero essere avvitate in diagonale verso l’alto, così la resistenza all’impatto risulterebbe molto maggiore. La barra in basso che ospiterà il perno una volta chiusa la porta dovrebbe essere fissata nel terreno, quindi dobbiamo forare piastrelle e sicuramente finire fissandolo con del cemento.

Francamente, credo che poche persone, anche se amanti del fai-da-te, possano cimentarsi con soddisfazione nell’ Installazione di serrature con tre punti di ancoraggio, meglio chiamare un professionista.

Sicuramente più semplice e soddisfacente, installare un kit antifurto economico e sicuro

Installazione di serrature con tre punti di ancoraggio, alcune idee e suggerimenti.
5 (100%) 1 vote
(Visited 5 times, 1 visits today)