Allarmi casa

Buona sera. Sono Riccardo, ed ho la necessità di installare un antifurto nella mia abitazione, dopo aver subito un furto ed una aggressione un mese fa. Abito in una zona tranquilla, ma purtroppo un po’ isolata e buia, e la mia casa è indipendente su tre lati. Quale, tra gli allarmi casa, mi consiglia di scegliere?

Salve, la ringraziamo per la sua richiesta di consulenza ed informazioni.

preventivo2-300x291Ci preme chiarire che la scelta degli allarmi casa è parecchio variegata, pertanto è indispensabile che la sua decisione sia dettata anche da una chiara valutazione in merito alle sue necessità ed ai reali bisogni della sua abitazione.

Vi sono case in cui è sufficiente un allarme interno, e case in cui è invece necessario predisporre un allarme esterno: per fortuna, la scelta degli allarmi casa è resa più semplice anche grazie al supporto degli esperti, ai quali può comunque rivolgersi anche nel caso in cui decida di acquistare un antifurto in kit.

La differenza di questo tipo di antifurto rispetto agli allarmi casa acquistabili e configurabili da parte delle aziende sta soprattutto nel prezzo, che è più ridotto rispetto ai classici sistemi di allarme.

Nel suo caso il nostro consiglio è quello di valutare la possibilità di utilizzare sia un sistema di allarme esterno, sia un sistema di allarme interno, per rendere più sicura la sua abitazione.

Un sistema perimetrale potrebbe fare al caso suo: difendendo, con degli specifici sensori, il perimetro della casa, potrebbe bloccare ed arrestare i tentativi di intrusione sin dalle prime battute, ma unendo a questo tipo di allarme anche dei sensori magnetici per portafinestra e per finestra, dovrebbe riuscire a stare più tranquillo.

Sensori interrati

Uno dei più diffusi allarmi casa per esterno è il rilevatore interrato: si tratta di sensori che vengono posizionati all’esterno, generalmente nel giardino di casa o sotto le piastrelle, molto sicuri e soprattutto per nulla riconoscibili.

 

[related_post themes=”text”]
Allarmi casa, sensori interrati.
5 (100%) 1 vote